Cerca
Close this search box.

Smartbox, che cosa sono

Smartbox

Quante volte capita di dover fare un regalo per un compleanno, per una laurea o per altre occasioni ma di essere a corto di idee? Quale regalo migliore, allora, di un’esperienza, un’avventura, una degustazione o un soggiorno da qualche parte?

Marche, la bellezza di un viaggio itinerante

Marche

Per scoprire le bellezze della regione Marche si può pensare ad un viaggio itinerante. Fra gli itinerari possibili c’è quello che tocca diversi borghi e castelli medioevali, come quelli di Arcevia.

Marche, come organizzare un viaggio

Marche

Città ricche di storia, buon cibo, musica, montagne, parchi, mare e spiagge di bellezza straordinaria: tutto questo è quello che si può trovare nelle Marche.

Corsica, quale città visitare?

Corsica

La Corsica è un’isola tutta da scoprire con il blu dei suoi mari, il verde della macchia mediterranea e città storiche. Sicuramente una città imperdibile è Ajaccio, con il suo caratteristico lungomare con le palme, vicoli particolari e musei da visitare.

Corsica, come organizzare il viaggio 

Corsica

La Corsica è un’isola francese situata nel Mediterraneo, vicino alla Sardegna e poco distante dalle coste Italiane. È un’isola molto scelta per le vacanze estive poiché qui ci sono località alla moda, foreste, montagne ricche di sentieri e spiagge.

Firenze, cosa mangiare

Firenze

Fra le tante belle città d’arte che abbiamo in Italia, Firenze occupa un posto d’onore, visitata ogni anno da migliaia di persone da ogni parte del mondo. La città non solo è ricca di storia e di arte ma ha una tradizione culinaria molto variegata.

Firenze, dove alloggiare

Firenze

In Italia possiamo vantare alcune delle città più belle al mondo e Firenze è di certo una di queste. Una città storica piena di arte e di cose da vedere nonché di buona cucina e vino.

Firenze, cosa vedere nei dintorni

Firenze

Chiunque stia soggiornando a Firenze, oltre a godersi le bellezze che la città ha da offrire, potrebbe aver voglia di visitare i dintorni.

Firenze, cosa vedere in città

Firenze

Firenze è una delle città d’Italia più visitate ogni anno da migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Questo perché è una città storica e d’arte che, oltre alle tante prelibatezze culinarie da assaggiare, ha anche tante cose da vedere

Monteriggioni, come raggiungerlo

Monteriggioni

A poca distanza dalla città di Siena si trova un meraviglioso borgo medioevale, quello di Monteriggioni che, con le sue case in pietra, vie strette e altre bellezze, richiama diversi turisti ogni anno o anche abitanti della Toscana

Monteriggioni, cosa vedere

Monteriggioni

Gli appassionati di storia e di borghi medioevali non possono perdersi quello di Monteriggioni, in provincia di Siena. Un posto incantevole che ben si presta a delle passeggiate o gite fuori porta per chiunque stia alloggiando a Siena

Siena, quando si tiene il palio?

Siena

Fra gli eventi più importanti della Toscana c’è il Palio che si tiene a Siena ogni anno il 2 luglio (il Palio di Provenzano, in onore della Madonna di Provenzano) e il 16 agosto (il Palio dell’Assunta, in onore dell’Assunzione di Maria).

Siena, dove alloggiare

Siena

La Toscana è una delle regioni d’Italia più ricche di città d’arte e storiche: non solo Firenze, ma anche Siena, una città piena di cose da vedere e da fare. Chiunque decida di visitare la città, può optare fra diverse soluzioni per alloggiare: bed and breakfast, ostelli, alberghi, hotel di lusso, case private.

Madeira, cosa mangiare

Madeira

C’è un’isola del Portogallo, Madeira, che sta riscuotendo sempre più successo fra i turisti di tutto il mondo. Non solo per il suo clima favorevole tutto l’anno e il mare azzurro ma anche per la sua cucina. 

Madeira, dove dormire

Madeira

Fra le mete più ricercate e gettonate per l’estate 2022 c’è Madeira, un’isola che fa parte di un arcipelago di 4 isole situato nella zona subtropicale nell’Oceano Atlantico, nonché una delle delle principali destinazioni turistiche del Portogallo.

Madeira quanto costa un viaggio

Madeira

Una delle mete più ricercate per l’estate 2022 è la bella isola di Madeira, la più visitata del Portogallo. Chiunque abbia intenzione di organizzare un viaggio qui, dovrà preventivare, fra i costi, diverse voci

Madeira, come ci si arriva   

Madeira

Madeira è una delle isole del Portogallo più visitate. Fa parte di un arcipelago nella zona subtropicale dell’Oceano Atlantico formato da 4 isole: Madeira, appunto, e Porto Santo (le due isole popolate) e Desertas e Selvagens (le due isole non popolate).

Madeira, cosa vedere in tre giorni

Madeira

Madeira è una terra tutta da scoprire che si può visitare anche solo in tre giorni, toccando i punti più interessanti della città e godersi il clima sempre molto mite.

Madeira, il nuovo trend dei viaggi del 2022

Madeira

Fra i nuovi trend dei viaggi del 2022 c’è Madeira, conosciuta sia per aver dato i natali al famosissimo Cristiano Ronaldo sia per essere una splendida isola dell’Oceano Atlantico (facente parte del Portogallo), con un mare spettacolare, una natura incontaminata, una buona cucina e un pregiato vino.

Mare 2022, le località più gettonate in Italia

Mare 2022

Manca poco all’estate 2022 e già si pensa alle vacanze. L’Italia può vantare alcune delle località di mare più esclusive: non solo acque cristalline ma anche spiagge curate e ben servite in cui rilassarsi a prendere il sole o divertirsi facendo happy hour o con i propri bambini.