Cerca
Close this search box.

Firenze, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Firenze

Firenze è una delle città d’Italia più visitate ogni anno da migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Questo perché è una città storica e d’arte che, oltre alle tante prelibatezze culinarie da assaggiare, ha anche tante cose da vedere come il Duomo di Firenze (la Cattedrale di Santa Maria del Fiore), caratterizzata da 3 navate, le cui facciate esterne sono di marmo bianco e verde.

Al suo interno cosa troviamo?

All’interno invece dominano gli affreschi del Vasari e di Zuccari, risalenti al 1500.

C’è poi la Cupola del Brunelleschi, una cupola ad otto spicchi che ha un diametro massimo interno di 45,5 metri.

Ancora il Campanile di Giotto, di stile gotico, rivestito di marmi bianchi, rossi e verdi, da cui godere di una vista mozzafiato su tutta Firenze dopo aver salito 400 scalini.

Infine, sempre in piazza Duomo si trova il Battistero di San Giovanni, di origini antecedenti rispetto alla cattedrale e al campanile, ha pianta ottagonale ed è ricoperto dallo stesso marmo.

A pochi passi da Piazza del Duomo si passa poi a Piazza della Signoria, una delle più belle di Firenze, dove si trovano la fontana del Nettuno, la statua di Cosimo I dei Medici e Palazzo Vecchio, un edificio risalente al 1300, che ospita al suo interno un museo che custodisce opere di Michelangelo e Donatello.

Fra i musei di Firenze

Fra i musei di Firenze ricordiamo la Galleria degli Uffici, vicino a Piazza della Signoria, che custodisce, fra gli altri, la Nascita di Venere e la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano e opere di Leonardo da Vinci, Giotto, Michelangelo, Caravaggio e molti altri.

Mentre uno dei posti più romantici della città, nonché uno dei ponti più belli al mondo, è Ponte vecchio che collega il centro storico con la parte est della città attraversando il fiume Arno.

Ma sono tantissime altre le cose da ammirare a Firenze come la Basilica di Santa Croce e quella di Santa Maria Novella o le cappelle medicee.
[smiling_video id=”275069″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *