Cerca
Close this search box.

Firenze, cosa vedere nei dintorni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Firenze

Chiunque stia soggiornando a Firenze, oltre a godersi le bellezze che la città ha da offrire, potrebbe aver voglia di visitare i dintorni.

In effetti sono tante le cose da vedere vicino Firenze: borghi medioevali, città d’arte e storiche, paesi in cui gustare le pietanze della cucina e il saporito vino locale.

Da Pisa a Lucca passando per Siena

Ad esempio si può pensare di andare a Pisa, che dista meno di un’ora da Firenze, e ammirare la famosa torre pendente, il Battistero di San Giovanni e il Duomo di Santa Maria Assunta.

Anche Siena è una città poco distante da Firenze, famosa per il Palio che si tiene in Piazza del Campo ma anche per i vicoli medioevali.

Ad un’ora da Firenze si trova anche Lucca, la città che viene definita delle 100 chiese.

Oltre a queste, si potranno ammirare torri, come quella dell’Orologio, campanili e palazzi risalenti al Rinascimento.

Oltre alle città, nei dintorni di Firenze si possono visitare anche dei borghi medioevali meravigliosi come quello di San Gimignano, con le sue torri e l’architettura medioevale e dove sarà possibile gustare prodotti tipici, come il vino.

Sempre il vino si potrà degustare a Montepulciano, una bella città sulle colline toscane, con tante vie, chiese e palazzi risalenti al Rinascimento, oppure a Montalcino, anch’essa una città perfetta per degustazioni di vino e cibo.

Un’altra bella città nei dintorni di Firenze è Saturnia, dove si trovano le famose terme.

Questa è la meta ideale per chiunque voglia rilassarsi e ritrovare il benessere fisico e mentale all’interno del centro termale.

Infine, a circa 10 km da Firenze si trova un borgo di origini etrusche, Fiesole, ricco di botteghe artigiane ed enoteche.

Gli amanti dell’archeologia potranno visitare il sito, delimitato dalle mura etrusche dove i Romani costruirono un templio, il teatro e le terme.
[smiling_video id=”274739″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *