Cerca
Close this search box.

Marche, come organizzare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Marche

Città ricche di storia, buon cibo, musica, montagne, parchi, mare e spiagge di bellezza straordinaria: tutto questo è quello che si può trovare nelle Marche.

Come organizzare un viaggio nella bella regione italiana

Vediamo allora come organizzare un viaggio nella bella regione italiana. La prima cosa da fare è scegliere il periodo in cui si intende viaggiare; da quello, infatti, dipenderà l’itinerario.

L’estate, ad esempio, è il periodo migliore per scoprire la Riviera del Conero.

In primavera, invece, potrebbe essere meraviglioso scoprire le città d’arte e di storia delle Marche (Urbino, Recanati, Ancona, Senigallia, Ascoli Piceno) oppure i borghi medioevali (come Gradara).

Questa regione è perfetta anche per delle belle passeggiate nei parchi: qui ci sono il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga oppure i parchi regionali di Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi.

A Frasassi, fra l’altro, si potranno visitare le famose grotte carsiche di Frasassi.

Infine in inverno può essere bellissimo praticare sci alpino e sci di fondo nelle bellissime località di Sarnano, Sassotetto e Santa Maria Maddalena, in provincia di Macerata.

Oppure, nell’appenino umbro-marchigiano a Acquacanina, sul Monte Ragnolo o, ancora, a Pintura di Bolognola o a Frontignano di Ussita.

In provincia di Pesaro-Urbino il divertimento è assicurato per gli amanti della neve e degli sport sugli sci a Frontone, sul Monte Catria e a Piobbico, sul monte Nerone.

Infine, in provincia di Ascoli Piceno si potrà godere dello spettacolo della neve e del paesaggio innevato sul Monte Piselli.

Insomma, qualsiasi sia il proprio ideale di vacanze, nelle Marche sarà possibile realizzarlo.

Una volta programmato l’itinerario o la zona da visitare, si potrà prenotare una sistemazione scegliendo tra le varie offerte: b&b, alberghi, hotel di lusso, ostelli, case vacanze, a seconda delle proprie esigenze e del proprio budget.
[smiling_video id=”282026″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *