Per scoprire le bellezze della regione Marche si può pensare ad un viaggio itinerante. Fra gli itinerari possibili c’è quello che tocca diversi borghi e castelli medioevali, come quelli di Arcevia.
Tabella dei contenuti
ToggleI grandi castelli
In questi borghi risalenti al 300-400 ci sono ben 9 castelli da cui si potrà godere di un paesaggio mozzafiato: sembrerà di stare in un’altra epoca.
Un altro itinerario è quello dei Castelli del Verdicchio, una zona rinomata anche per il buon vino.
Un’ottima idea per un viaggio itinerante nelle Marche può anche essere quello di seguire il famoso Itinerario della Bellezza, di cui fanno parte alcune delle città più importanti e belle della regione, vale a dire Urbino, Pesaro, Gradara, Pergola, Sant’Angelo in Vado, Fossombrone, Mondavio, Colli al Metauro.
Sono tantissime le bellezze storiche, artistiche e letterarie che si potranno ritrovare in questi posti.
Per gli amanti della natura, invece, il viaggio itinerante può avere come destinazioni la grotta di Frasassi e il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.
Sono i luoghi ideali per fare delle belle passeggiate
Sono i luoghi ideali per fare delle belle passeggiate e delle attività all’aria aperta, anche con i propri bambini.
Ancora, si può pensare anche ad un viaggio itinerante nei luoghi della spiritualità delle Marche, prima fra tutti la città di Loreto.
Oppure, gli amanti dei cammini, potranno percorrere il Cammino Francescano della Marca.
Infine, non si può dimenticare la parte costiera delle Marche con le sue spiagge e il suo bellissimo mare: stiamo parlando della riviera del Conero con le località di Sirolo, Numana, Camerana e Ancona.
Chiunque sia rimasto incuriosito dall’idea di fare un viaggio itinerante nelle Marche, potrà farlo ovviamente in auto ma anche in camper.
Infatti nelle Marche ci sono 90 aree di sosta per camper di cui 24 d’eccellenza: è dunque il luogo perfetto per una vacanza di questo tipo.
[smiling_video id=”282138″]
[/smiling_video]