Cerca
Close this search box.

Siena, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Siena

La Toscana è una delle regioni d’Italia più ricche di città d’arte e storiche: non solo Firenze, ma anche Siena, una città piena di cose da vedere e da fare. Chiunque decida di visitare la città, può optare fra diverse soluzioni per alloggiare: bed and breakfast, ostelli, alberghi, hotel di lusso, case private.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche

La zona migliore per alloggiare a Siena è quella all’interno delle mura, nella parte più storica che si trova vicino a Piazza del Campo. Qui si trovano dimore storiche o sistemazioni incorniciate dall’architettura medievale della città.

Alloggiare nel centro storico di Siena sarà un’esperienza impagabile sia per le coppie che per le famiglie (dato che è vicina a tanti punti di interesse) ma anche per i giovani che vogliono divertirsi (dato che è piena di locali, bar e ristoranti in cui fare vita notturna).

Ovviamente i prezzi delle sistemazioni che si trovano nel centro storico sono più alti rispetto a quelli praticati nelle zone più esterne alle mura di Siena.

All’esterno delle mura di Siena, ma comunque in prossimità del centro storico, si trovano comunque quartieri residenziali molto tranquilli e ben collegati con il resto della città con i mezzi pubblici, in cui trovare sistemazioni carine e molto accessibili dal punto di vista dei prezzi.

Queste zone sono le migliori sia per chi non ama il caos (che potrebbe invece regnare in centro per l’alta presenza di locali e di turisti) sia per chi arriva in città in macchina, dato che si troverà parcheggio facilmente rispetto al centro storico dove, fra l’altro, si trova la ZTL.

Infine, chi vuole può alloggiare anche nei dintorni di Siena, ad esempio a Tognazza, Belverde, Ascarello, Val di Pugna, Cerchiaia, Costalpino, Le Tolfe, e raggiungere la città con i mezzi pubblici o con l’auto.
[smiling_video id=”274695″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *