Firenze, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Firenze

In Italia possiamo vantare alcune delle città più belle al mondo e Firenze è di certo una di queste. Una città storica piena di arte e di cose da vedere nonché di buona cucina e vino.

Le sistemazione in cui alloggiare

Anche le sistemazione in cui alloggiare sono numerose e molto varie, andando incontro alle esigenze di ogni tipo di turista: dai gruppi di amici alle coppie innamorate, dalle scolaresche in gita ai clienti più esigenti che ricercano lusso e relax.

Ci sono quindi ostelli a buon prezzo, bed and breakfast, appartamenti privati, alberghi economici o hotel di lusso. Oltre alla tipologia di sistemazione, i prezzi varieranno anche in base alla zona di Firenze in cui si deciderà alloggiare.

Infatti la zona migliore in cui dormire in città è quella del centro storico, dove è condensato il maggior numero di punti di interesse di Firenze. Questa zona è anche quella meglio collegata con il resto della città e dove si trovano ottimi locali e ristoranti.

Chiaramente il prezzo richiesto per ogni sistemazione è leggermente più alto rispetto a quello che si trova in altre zone di Firenze.

Un’altra zona dove alloggiare a Firenze può essere quella della stazione centrale: da qui sarà più facile spostarsi in altre zone della città, rimanendo comunque vicini alle vie della moda e ad alcuni punti di interesse (come il Museo Novecento o la Basilica di Santa Maria Novella) e spendendo molto di meno rispetto a quanto richiesto per le sistemazioni nel centro cittadino.

Infine, si può alloggiare a Firenze anche in zona Santa Croce, il quartiere più “notturno”, dove si trovano locali e discoteche per chi vuole divertirsi.

Non per questo è un quartiere caotico, anzi è molto tranquillo e ben collegato con il resto di Firenze.

Qui si trovano soluzioni per alloggiare di tutti i tipi, anche a prezzi molto economici.
[smiling_video id=”274737″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.