Una delle mete più ricercate per l’estate 2022 è la bella isola di Madeira, la più visitata del Portogallo. Chiunque abbia intenzione di organizzare un viaggio qui, dovrà preventivare, fra i costi, diverse voci:
- volo aereo
- alloggio
- ristoranti
- trasporto
- noleggio auto e carburante (eventuale)
- attrazioni e servizi
Il volo per arrivare a Madeira
Per quanto riguarda il volo, dall’Italia non ci sono voli diretti per Madeira ma bisognerà fare scalo in una città spagnola o portoghese prima di arrivare sull’isola.
Se si prenota con largo anticipo, si possono trovare buone offerte per i voli (circa 100 euro).
Per quanto riguarda gli alloggi, invece, a Madeira si trovano soluzioni per ogni budget: in media il costo per un ostello è di 22 euro a notte, quello per un hotel a 3 stelle è di circa 66 euro mentre una notte in un hotel di lusso costerà circa 231 euro.
Quindi in media il costo di un soggiorno di una settimana a Madeira sarà di:
- 440 euro, se si alloggia in una struttura economica
- 906 euro, se si alloggia in una struttura confortevole
- 2500 euro, se si alloggia in una struttura di lusso
Per i propri spostamenti sull’isola si può optare o per i servizi di trasporto pubblico (2 euro per biglietto sola andata) o per il noleggio di un’auto (il costo è di poco più di 20 euro al giorno ma dipende dal tipo di auto noleggiata).
Un altro modo per spostarsi sull’isola è prendere un taxi che ha un costo di partenza di circa 3 euro.
Infine, bisogna considerare il costo dei pasti: se si alloggerà in un appartamento privato con cucina, si potrà fare la spesa in uno dei tanti supermercati a prezzi anche lievemente più bassi di quelli in Italia.
Altrimenti si potrà pranzare o cenare a buon prezzo in un ristorante delle principali catene di fast food o in uno dei tanti ristoranti in cui provare le specialità di Madeira.
[smiling_video id=”270977″]
[/smiling_video]