Cerca
Close this search box.

Corsica, come organizzare il viaggio 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Corsica

La Corsica è un’isola francese situata nel Mediterraneo, vicino alla Sardegna e poco distante dalle coste Italiane. È un’isola molto scelta per le vacanze estive poiché qui ci sono località alla moda, foreste, montagne ricche di sentieri e spiagge.

Ci sono diversi accorgimenti per organizzare il viaggio al meglio

La prima cosa da fare è stabilire il periodo in cui recarsi qui: probabilmente è preferibile la bassa stagione sia per le tariffe più convenienti di hotel e campeggi ma anche perché ci sarà meno affollamento sulle strade.

Quindi il meglio è fine maggio-inizio giugno, oppure settembre. Stabilito il periodo, il secondo passo è prenotare i biglietti aerei tenendo conto che la Corsica ha 4 aeroporti internazionali: Ajaccio, Figari, Bastia e Calvi.

Dunque prenotare per tempo in modo da trovare tariffe più convenienti. Un’alternativa sono i traghetti che oltre ad avere dei costi più bassi permetteranno di imbarcare anche camper o auto in modo da potersi muovere con facilità sull’isola.

A questo punto, stilare un piano dei posti da visitare: per fare questo al meglio, alloggiare in posti strategici da cui sarà facile spostarsi per visitare i vari posti dell’isola.

Quindi ad esempio le città principali da cui è più semplice raggiungere i punti di interesse e godere di tutti i servizi che una città offre.

Per quanto riguarda il cibo, si può scegliere fra soluzioni per tutte le tasche, ad esempio ristoranti, street food, supermercati in cui acquistare qualcosa da mangiare a sacco.

Non può mancare però l’assaggio di cibo tipico come brocciu, civet de sanglier e charcuterie.

Infine, considerare le varie attività da fare anche se ci sono bambini: parco giochi, parchi acquatici, musei come quello delle tartarughe.

Per gli amanti del trekking e delle arrampicate, in Corsica non mancano anche strade montuose o montagne, l’importante è solo attrezzarsi o noleggiare l’attrezzatura sul posto.
[smiling_video id=”278346″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *