Cerca
Close this search box.

Madeira, come ci si arriva   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Madeira

Madeira è una delle isole del Portogallo più visitate. Fa parte di un arcipelago nella zona subtropicale dell’Oceano Atlantico formato da 4 isole: Madeira, appunto, e Porto Santo (le due isole popolate) e Desertas e Selvagens (le due isole non popolate).

Madeira l’isola più grande

Seppur anche Porto Santo abbia le sue bellezze, Madeira è l’isola più grande e bella da visitare, non solo per le sue spiagge e il suo mare ma anche per la natura incontaminata che si può ammirare nella foresta di Laurissilva (divenuta Patrimonio UNESCO).

Trovandosi molto vicina all’Africa (a circa 500 km), presenta un clima favorevole tutto l’anno e per questo viene visitata in ogni stagione.

Si può raggiungere in aereo o in nave: l’aeroporto si trova a Santa Cruz, a 16 chilometri a nord-est della capitale Funchal, ed è collegato con diverse città europee con voli con compagnie low cost come easyJet, Ryanair, Norwegian, Vueling, Iberia, Tap Portugal, Air Berlin e British Airways.

Dall’Italia, però, non ci sono voli diretti; per questo si potrà raggiungere Madeira in circa 4 ore, considerando che si dovrà fare scalo in una città della Spagna o del Portogallo.

Fra i voli aerei, un’opzione che si può considerare è Tap Portugal che collega l’Italia a Madeira con diversi voli a costi vantaggiosi, facendo scalo a Lisbona.

Da Lisbona o da un’altra città del Portogallo, si potrà quindi raggiungere Madeira in volo in circa un’ora e mezza o due ore.

Lo stesso vale se ci si trova in una città della Spagna (Barcellona, Madrid, Valencia…).

Se invece si vuole raggiungere Madeira in nave, bisogna sapere che al porto di Funchal sostano le principali navi da crociera provenienti dal Mar Mediterraneo.

Sono soprattutto le crociere che partono dai porti spagnoli di Barcellona, Malaga, Vigo, La Coruña e Bilbao a raggiungere l’isola di Madeira dopo aver fatto sosta alle isole Baleari e in Marocco.
[smiling_video id=”270978″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *