Cerca
Close this search box.

Madeira, dove dormire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Madeira

Fra le mete più ricercate e gettonate per l’estate 2022 c’è Madeira, un’isola che fa parte di un arcipelago di 4 isole situato nella zona subtropicale nell’Oceano Atlantico, nonché una delle delle principali destinazioni turistiche del Portogallo.

Bellezza, buon cibo e ottimo vino

L’isola si caratterizza, oltre che per le sue bellezze naturali, anche per le bontà culinarie e il buon vino.

Per quanto riguarda gli alloggi in cui dormire, Madeira offre sistemazioni di diverso tipo e per ogni budget: hotel di lusso, ostelli, alberghi di grandi catene, campeggi, bed & breakfast, appartamenti privati.

La zona migliore per dormire a Madeira è quella di Funchal, la capitale, perché qui si trova il maggior numero di sistemazioni.

Questa è anche la zona migliore per chi intende rilassarsi al sole e al mare, oltre che per chi non intende noleggiare l’auto dato che da qui ci si può spostare comodamente in altre zone dell’isola con i mezzi pubblici.

Hotel e appartamenti privati a prezzi molto convenienti si possono trovare nel centro storico, nel quartiere di Sao Martinho, e nelle zone di Se e Lido, vicino alla costa.

Qui si trovano anche resort a 5 stelle o hotel esclusivi con formula all inclusive.

Dopo Funchal, un’altra località molto comoda per alloggiare è Machico, la seconda città più grande dell’isola, situata vicino all’aeroporto.

Anche questa è la soluzione ideale per dormire a Madeira se non si ha l’auto.

In questa zona si trova un buon numero di alberghi, bed & breakfast e altre soluzioni per soggiornare ad un buon prezzo. C’è poi Calheta, sulla costa sud occidentale di Madeira, conosciuta per il suo porto turistico e la spiaggia ricavata dalla sabbia trasportata dal Sahara.

Questo è il posto ideale se si è in vacanza con i bambini, dato che si trovano anche molti alloggi pensati per famiglie.

Infine, la zona di Caniço è perfetta per chi cerca un alloggio economico: qui infatti è possibile alloggiare in villaggi turistici e altre sistemazioni a buon prezzo, restando a 15 minuti dalla capitale.
[smiling_video id=”271219″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *