Cerca
Close this search box.

Marocco, come organizzare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Marocco

Profumo di spezie, città piene di storia e arte, una cucina prelibata e raffinata, spiagge e deserto: questo e molto altro è quello che si potrà trovare in Marocco.

Ogni stagione dell’anno è perfetta

Ogni stagione dell’anno è perfetta per visitare questa terra magica ma, in base alle zone che si intenderanno visitare, è preferibile scegliere un certo periodo piuttosto che un altro per trovare il clima più favorevole.

Se si vogliono visitare le città imperiali (come Marrakech), meglio preferire la primavera o l’autunno. Se invece si vuole andare al mare, meglio preferire l’estate.

Infine, per visitare le zone desertiche, meglio andarci in inverno, quando il clima è più fresco.

In base a questo si potrà prenotare il volo migliore per il Marocco, anche con compagnie low cost, come Ryanair, che partono dalle principali città italiane.

Per quanto riguarda i documenti necessari per l’ingresso nel Paese sono:

  • un passaporto con validità residua di 6 mesi
  • la carta di sbarco (che si trova in aeroporto) da compilare con alcuni dati (nome, cognome, data di nascita, numero volo, provenienza e destinazione, motivo del viaggio) e da consegnare agli addetti ai controlli

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare, tuttavia, dato che possono essere frequenti disturbi come diarrea, febbre e punture di zanzara, meglio preparare un piccolo kit con le medicine che possono tornare utili.

È fondamentale, però, per evitare questi disturbi, non bere acqua corrente ma solo quella in bottiglia, anche per lavare i denti.

La moneta in uso in Marocco è il Dirham. 

Non è possibile procurasi questa moneta dall’Italia, quindi la soluzione migliore è prelevare agli sportelli bancomat presenti in aeroporto o in città, magari informandosi su chi propone le commissioni più basse.

Comunque quasi tutti i negozi e ristoranti accettano i pagamenti con la carta ma per sicurezza meglio chiedere alla propria banca se la propria carta supporta i pagamenti all’estero.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?