Cerca
Close this search box.

Londra, quali sono i quartieri da visitare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Londra

Londra è una città cosmopolita e vivace che ha tantissime cose da vedere e da fare tre giorni a Londra ci possono far assaporare alcune delle cose belle da vedere ma sicuramente non saranno sufficienti. Durante il proprio soggiorno nella capitale, per scoprire al meglio la cultura londinese, ci si può soffermare in alcuni dei quartieri più importanti come quello di City of Westminster, dove si trova il palazzo di Westminster, sede del Parlamento inglese, e il famoso orologio, il Big Ben.

Un altro quartiere da visitare

Un altro quartiere da visitare a Londra è quello di Trafalgar Square, dove, fra le altre cose, si trova la National Gallery, un bellissimo museo gratuito della città dove si possono ammirare “I girasoli” di Van Gogh, oltre che altre meravigliose opere di tantissimi altri artisti.

Da qui è possibile raggiungere a piedi Buckingham Palace, la dimora dei regnanti. Ancora, si può visitare il suggestivo quartiere di Covent Garden, dove si trovano negozi e locali di ogni genere.

Qui è bello passeggiare, soffermarsi a provare il famoso fish e chips o qualcosa di caldo, oppure acquistare qualcosa nel Covent Garden Market. Chiunque si trovi a Londra per fare shopping, invece, non può perdere la zona di Mayfair dove si trovano le boutique dei marchi più prestigiosi.

Qui, in Regent Street e in Oxford Street a Natale è possibile ammirare delle meravigliose luci natalizie che rendono l’atmosfera straordinaria. Non si può perdere poi uno dei quartieri più pittoreschi di Londra: Camden Town.

Questo è un quartiere molto alternativo dove si trovano bancarelle e negozietti in cui acquistare di tutto oppure assaggiare la cucina tipica.

Non può mancare il quartiere di Chelsea Kensington

Poi non può mancare il quartiere di Chelsea Kensington dove si trovano alcuni musei molto belli da visitare come il Museo della Scienza, il Museo di Storia Naturale, il Victoria Albert Museum e la Royal Albert Hall.

Inoltre è proprio qui che si trova Hyde Park, il parco più bello della città. Infine, per una serata divertente si può visitare il quartiere di Soho, l’anima artistica della città, dove si trovano locali perfetti per mangiare e ascoltare musica dal vivo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *