Cerca
Close this search box.

Rabat, dove alloggiare in città    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rabat

Rabat è la capitale politica e amministrativa del Marocco ed una delle principali mete turistiche del Paese, ed anche la seconda città più grande del Marocco dopo Casablanca. Quando state lavorando nell’organizzare un viaggio in Marocco, non può e non deve mancare questa bellissima città.

Dove alloggiare in città?

Le zone migliori sono quelle del centro storico con i quartieri di Ville Nouvelle come Hassan, L’Océan e Agdal Ryad:

  • Hassan, l’area moderna della città, qui ci sono diversi alberghi moderni ed è la zona ideale per chi vuole fare tardi la sera ma non avere timore a rientrare in struttura a qualsiasi orario. In questa zona si è vicini alle principali attrazioni turistiche come la torre di Hassan o il mausoleo di Mohammed V, ed in più si godrà di maggiore sicurezza e tranquillità rispetto alle strade della medina
  • il quartiere LOcéan, è una delle zone più economiche in cui soggiornare in città, e si trova vicino alla Medina e alle principali attrazioni della città. Qui non ci sono molte strutture fra cui scegliere ma quelle che ci sono, sono di qualità, e quindi il turista troverà delle soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo
  • il quartiere di Agdal Ryad è una buona zona dove alloggiare per i giovani e per chi cerca il divertimento notturno. La zona è ben collegata al resto della città ed offre tutti i servizi di cui il turista può aver bisogno: bar, ristoranti, negozi e locali notturni. Qui poi si svolgono anche eventi, concerti e manifestazioni per allietare le serate dei turisti che soggiornano in zona.

Si può soggiornare anche alla medina che non è particolarmente grande rispetto a quella delle altre città del Marocco ed è anche più “rettilinea”: qui si trovano la maggior parte degli alloggi economici.

Inoltre è la zona più centrale da cui poi è più facile raggiungere i luoghi di interesse e fare la particolare esperienza di dormire nei riad (caratteristiche abitazioni marocchine).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *