Le Mauritius è un arcipelago nell’Oceano Indiano a est del Madagascar, costituito dall’isola di Mauritius e da altre isole minori, Rodrigues e Agalega, e altri atolli corallini di Saint Brandon.
Tante persone decidono di concedersi delle vacanze alle Mauritius per la sua natura e le sue spiagge.
Ma quando è il periodo migliore per andare?
Trovandosi nell’emisfero australe, quando in Europa è primavera, sull’isola è autunno.
Per questo possiamo distinguere due stagioni:
- la stagione invernale, che va da maggio ad ottobre, con temperature medie più fresche che oscillano tra i 19°C e i 26°C
- la stagione estiva calda ed umida, che va da novembre ad aprile, con temperature che vanno dai 23°C ai 31°C
I picchi di caldo, in estate, si verificano nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
Da ricordare che proprio nei mesi di gennaio, febbraio e nei primi giorni di marzo, potrebbero verificarsi dei cicloni tropicali.
Per quanto riguarda le piogge, le zone orientali e meridionali sono più piovose, dato che qui soffiano più spesso gli alisei.
Anche l’altopiano centrale è spesso interessato da abbondanti piogge, soprattutto nei mesi di febbraio e marzo.
Qui, trovandoci a circa 600 metri sul livello del mare, la temperatura media di giorno varia dai 20 °C in agosto ai 26 °C a febbraio. In effetti, nella parte sud dell’isola può piovere in ogni stagione; quindi, chi va alle Mauritius per il mare, per non incontrare la pioggia, dovrebbe optare per un posto nella parte occidentale o a nord.
In definitiva, il periodo migliore per andare alle Mauritius è nei mesi che vanno da metà settembre a metà novembre, quando le temperature sono buone e le precipitazioni potrebbero essere scarse.
Questo è il periodo migliore per godersi il mare, il sole, il caldo (non troppo afoso) e le passeggiate nella natura.