Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Verona, dove dormire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Verona

Organizzare tre giorni a Verona può essere una buona idea per tutti coloro che amano l’arte e la storia ma anche per una coppia che vuole fuggire dalla quotidianità per tuffarsi in questa romantica città, ricca di cose da vedere.

Ogni periodo dell’anno è perfetto per visitare Verona

Ogni periodo dell’anno è perfetto per visitare Verona, anche se le stagioni migliori sono la primavera e l’estate, per godere del bel tempo per le proprie passeggiate.

Per quanto riguarda i costi degli alloggi, il consiglio è quello di prenotare per tempo perché in queste stagioni i prezzi potrebbero essere più alti rispetto a quelli praticati in autunno e inverno.

Infatti, i prezzi migliori per le strutture in cui dormire a Verona si hanno nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre.

Per quanto riguarda le tipologie di strutture, a Verona si trovano diverse soluzioni per soggiornare e per dormire: dai b&b agli alberghi, dagli ostelli alle case vacanza.

La zona più comoda per soggiornare a Verona

La zona più comoda per soggiornare a Verona è il centro storico, dove si concentrano la maggior parte delle cose da vedere e dove ci si può spostare da un’attrazione all’altra comodamente a piedi.

Si tratta della zona in cui si trovano sia l’Arena di Verona che la casa di Giulietta, dove sono concentrati alcuni degli alberghi più lussuosi e costosi, ma in cui è possibile trovare anche posti in cui dormire a tariffe economiche.

Ma altre zone molto tranquille e ben servite, anche dal punto di vista dei parcheggi, sono i quartieri di San Zeno, Borgo Treno e Valdonega.

Si tratta di zone perfette per un soggiorno con i propri bambini, dato che sono più silenziose rispetto al centro; da queste zone è possibile raggiungere la parte storica sia a piedi che con i numerosi mezzi di trasporto pubblico.

Anche la zona di Cittadella è ottima per chi arriva a Verona in treno, in bus o in auto (dato che ci sono molti parcheggi e non c’è la zona a traffico limitato).

Qui sarà possibile dormire in strutture che praticano prezzi molto competitivi.
[smiling_video id=”239293″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *