Cerca
Close this search box.

Cork, come arrivare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cork

Cork è una cittadina dell’Irlanda che dista 260 km da Dublino, quindi per raggiungerla dall’Italia si potrà arrivare direttamente all’Aeroporto della città oppure a quello di Dublino, Shannon o Kerry. Se volete scoprire il fascino dell’Irlanda allora tre giorni a Cork è quello che ci vuole.

Ma come arrivare poi in città?

Se si giunge all’Aeroporto di Cork, questo dista soli 8 km dalla città e quindi si potranno prendere o dei bus direttamente in aeroporto e arrivare in stazione alla Cork Bus Station, oppure prendere un taxi pagando circa 20 euro per la tratta.

Se invece si arriva all’Aeroporto di Dublino, si potrà optare sempre per bus o per taxi impiegando qualche ora con l’Expressway e un costo sempre di circa 20 euro. Se si arriva all’Aeroporto di Shannon, Cork dista circa 120 km, quindi è più lontana.

Bisognerà o noleggiare un’automobile oppure prendere il treno tramite la città di Limerick. Ancora, si potrà optare per il pullman. C’è da dire che un viaggio in Irlanda di solito ha come sede del pernotto Dublino e quindi si potrebbe voler raggiungere Cork solo successivamente.

Come fare in questo caso?

Sicuramente la soluzione più conveniente è noleggiare un’automobile, impiegando circa 2 ore e mezzo. Una volta arrivati in città, l’auto dovrà essere parcheggiata fuori dal centro cittadino perché questo è completamente pedonale.

Cork si può raggiungere anche in treno partendo dalle principali città irlandesi (non solo Dublino), ma anche da Limerick e così via. Ancora, si può raggiungere in autobus poiché è servita dalla compagnia Bus Eireann che la collega a tantissime altre città irlandesi (soprattutto Dublino e Cork sono collegate molto bene con tantissime partenze e rientri al giorno).

Un’ultima soluzione è di raggiungere Cork in traghetto poiché qui c’è il porto che si trova a Ringaskiddy, a 16 chilometri a sud est dalla città, che la collega direttamente a Roscoff, in estate, e addirittura a Santander in Spagna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *