Cerca
Close this search box.

Cina, le città da non perdere       

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cina

Una delle mete orientali più gettonate di sempre da tantissimi turisti di tutto il mondo è la Cina. Oltre a panorami naturali da favola e città che sono delle vere e proprie metropoli, la Cina attira tante persone principalmente per la sua cultura, che per molti versi è estremamente diversa dalla nostra e per questo molto affascinante da scoprire. Essendo molto vasta è bene organizzare al meglio il viaggio in Cina per definire location e itinerari.

Vediamo le città da non perdere durante un viaggio in Cina

Si parte da Pechino (in cinese Beijing), la capitale, nonché la città più ricca di storia. Qui si potranno ammirare, fra le altre cose, la famosissima Grande Muraglia Cinese; la Città proibita, cioè un insieme di palazzi imperiali ben conservati; il Tempio del cielo e il Palazzo d’estate, la residenza estiva dell’Imperatore e della corte.

Un’altra città da non perdere in Cina è Shanghai, molto all’avanguardia, moderna e molto simile alle nostre metropoli occidentali, tanto da essere definita la “Parigi d’Oriente”.

Da visitare assolutamente lo skyline di Pudong dove svetta l’altissima Shanghai Tower, il Giardino Yuyuan, il Villaggio d’acqua di Zhujiajiao e, ancora, il quartiere Bund.

La Londra d’Oriente

Si passa poi alla città che viene definita la “Londra d’Oriente”: Hong Kong, una meta internazionale, spesso scenario di tantissimi film. È una metropoli molto vivace, culla di culture diverse e che risente della vecchia dominazione inglese.

Dal 1997 è indipendente dalla Cina, quindi, pur conservando ancora i resti della tradizione cinese, per molti versi se ne stacca. C’è poi l’antica città di Xi’an, la prima capitale dell’Impero Cinese, quando nel 221 a.c. il primo Imperatore Qin Shihuang unificò per la prima volta la Cina.

Da qui partiva la Via della Seta e questo fa capire quanto fu importante questa città per il commercio e l’espansione cinese.

Un’altra città imperdibile della Cina è Guilin, considerato da molti uno dei posti più belli della terra, dato il paesaggio bellissimo circostante dove si stagliano le colline verdi e le azzurre acque del fiume Li.

Una bella esperienza da fare qui è proprio una crociera sul fiume Li, giungendo alle famose risaie di Yangshuo e Longji.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *