Cerca
Close this search box.

Emirates, 10 cose da sapere sulla rotta Milano-New York

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Emirates

Il 1° ottobre 2023 Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, ha festeggiato il 10° anniversario della rotta Milano – New York.

Per celebrare questo importante anniversario, ecco 10 fatti divertenti su questa rotta che forse ancora non conoscete:

  1. La rotta Milano-New York è al servizio dei viaggiatori italiani con collegamenti diretti verso una destinazione molto popolare, dove risiedono milioni di italiani.
  2. Emirates è l’unica compagnia aerea a offrire un servizio di First Class per questa rotta e a operare in regime di quinta libertà dall’Italia, ovvero il diritto di trasportare i passeggeri tra il Paese di origine della compagnia aerea verso un secondo Paese e da questo verso un terzo. La tappa intermedia non è un semplice scalo tecnico, ma un aeroporto che i passeggeri paganti scelgono come base di destinazione e/o partenza. In questo caso, quindi, Dubai è la città di partenza, Milano la tappa intermedia e New York la destinazione finale.
  3. I voli sono operati con l’A380, il più grande aereo passeggeri mai costruito, e con il Boeing 777. Su entrambi gli aerei, i cani per il supporto emotivo/come supporto alle persone non vedenti sono autorizzati a volare con i loro “genitori umani”.
  4. Per ospitare l’A380, Emirates ha aperto – nel 2013 – una lounge dedicata nell’aeroporto di Malpensa. Si tratta della 35esima lounge della compagnia aerea, che accoglie i passeggeri di First Class e Business Class, oltre ai membri Skywards. Inaugurata grazie a un investimento di 2,48 milioni di euro, la lounge offre 158 posti a sedere per i passeggeri, distribuiti in uno spazio di 929 metri quadrati ed è arredata con pavimenti in marmo italiano, orologi Rolex d’oro, 158 poltrone in pelle e mobili in mogano, in linea con gli standard di qualità Emirates.
  5. All’aeroporto di Milano c’è anche una Arrival lounge. Inaugurata ufficialmente nel 2016, questa è una vera e propria lounge di benvenuto a Milano: un luogo dove fermarsi appena atterrati a Malpensa, rilassarsi con un caffè o uno spuntino, magari controllare la posta elettronica senza fretta e rifarsi il trucco. E tutto questo mentre c’è un autista personale pronto a portarvi a destinazione. La lounge occupa una superficie di 94 mq e offre 17 posti a sedere.
  6. Emirates ha trasportato 1,81 milioni di passeggeri tra Milano e New York su oltre 000 voli dal lancio della rotta.
  7. Questa rotta è anche un hub centrale per l’economia del nostro Paese. Basti pensare che in questi 10 anni sono state trasportate circa 10 mila tonnellate di merci nella tratta New York – Milano e oltre 27 mila tonnellate da Milano a New York, grazie a Emirates Sky Cargo.
  8. Tra le principali merci trasportate sulla rotta New York – Milano ci sono resina, tessuti, ricambi per aerei che ammontano a circa 2.800 tonnellate l’anno, mentre formaggio e verdure fresche, piastrelle in ceramica, cosmetici, frutta secca sono trasportate da Milano a New York (con una media di circa 1.100 tonnellate annue).
  9. Su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates, sono disponibili fino a 300 film in lingua italiana, tra cui film italiani e oltre 250 film hollywoodiani, doppiati in italiano. Tra i film italiani più popolari al momento ci sono Il Colibrì, Nostalgia e L’immensità.
  10. In occasione della festa tedesca dell’Oktoberfest, i passeggeri possono avere un assaggio di “casa” su ice grazie a una collezione di 13 film classici di Bud Spencer e Terence Hill – classici western come Banana Joe, Miami Cops, Due Superpiedi Quasi Piatti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *