Cerca
Close this search box.

Canada, quanto costa fare un viaggio nel paese

Canada

Quando si progetta un viaggio in Canada, bisogna considerare diversi fattori che contribuiscono al costo finale della vacanza quindi è bene programmare nei minimi dettagli ogni aspetto

Canada, il periodo migliore per fare un viaggio

Canada

Il Canada, con le sue bellezze naturali e paesaggistiche, e le sue città cosmopolite, è il posto ideale per un viaggio. In base all’itinerario, alle cose da vedere e alle città da visitare, è possibile scegliere il periodo migliore per il proprio viaggio.

Canada, come programmare un viaggio

Canada

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Canada, ci sono un po’ di cose da sapere: prima di tutto il periodo migliore in cui andare (a seconda dell’itinerario scelto e delle cose da visitare o da fare) e poi i documenti per poter entrare nel Paese.

San Sebastian, tra mare, musei e vita notturna

San Sebastian

Chiunque abbia in mente di organizzare un viaggio nella Spagna più insolita e sia alla ricerca di mare, musei e vita notturna, potrà trovarli a San Sebastian, una località che si trova sulla costa nord della Spagna, a 100 km di distanza da Bilbao.

Bilbao, il fascino della città moderna

Bilbao

Se c’è una città in Spagna ricca di fascino e dove l’antico incontra il moderno, quella è Bilbao, nei Paesi Baschi. Qui si trovano edifici antichi di vari stili (dal barocco al neoclassico all’art nuveau) e edifici moderni, quasi “futuristici”.

Tour dei Paesi Baschi, da dove iniziare

Tour

C’è una parte della Spagna dove antico e moderno si fondono in un connubio perfetto, un posto mistico ma allo stesso tempo stimolante: si tratta dei Paesi Baschi.

Santiago de Compostela, dove dormire

Santiago

Santiago de Compostela è una città nota soprattutto per il Cammino di Santiago, in realtà è una città davvero piacevole da visitare non solo per l’aspetto religioso ma anche per i tanti edifici storici che ospita e per la sua cucina.

Vigo, dove alloggiare   

Vigo

Vigo è una città della Galizia, in Spagna, ancora poco nota al grande afflusso di turisti e spesso sottovalutata; in realtà si tratta di una cittadina che permette di scoprire il cuore autentico della Galizia, con le sue tradizioni e la sua buona cucina.

Vigo, cosa vedere in città    

Vigo

Nella regione della Galizia, in Spagna, c’è una città, Vigo, forse meno nota di Santiago de Compostela, ma con tante bellezze tutte da ammirare e una cucina ricca di piatti da assaggiare.

La Coruña, dove dormire

La Coruña

La Coruña è una città portuale e località balneare della Galizia, in Spagna. Forse meno famosa di Santiago de Compostela, ma non per questa priva di bellezze da ammirare e di cose da fare.

La Coruña, cosa fare in città

La Coruña

Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia non sono le uniche città da visitare in Spagna. Nella regione della Galizia, infatti, da non perdere è La Coruña, cittadina stimolante e con tante cose da fare e da vedere.

Tour della Galizia, le città da visitare 

Galizia

La Galizia è una regione della Spagna tutta da scoprire. Ci sono varie città da visitare, ognuna con qualcosa di imperdibile e che consigliamo di visitare. Il modo migliore è affittare un’auto e fare il classico viaggio on the road

Islanda, partire da Reykjavik 

Islanda

Sicuramente quando si organizza un viaggio per l’Islanda, si può partire a visitarla proprio dalla capitale, Reykjavik. Il primo giorno del tour è possibile visitare Reykjavik con tutti i suoi monumenti e musei

Islanda, quali sono i piatti tipici da provare  

Islanda

L’Islanda è una nazione che almeno una volta nella vita vale la pena essere visita. Per i luoghi bellissimi da vedere, per la natura, per le abitudini degli islandesi e non per ultimo il cibo particolare

Val Gardena: la magia dei rifugi e i Menu stellati

Val Gardena

Il divertimento sugli sci diventa davvero un piacere quando si accompagna a un buon pranzo in una baita o in un rifugio lungo le piste. Nelle Dolomiti della Val Gardena ci sono 65 rifugi, quasi tutti sono a gestione familiare da generazioni. Ognuno di essi propone un’offerta unica che spazia dai piatti tradizionali fino alla […]

Tenerife, il periodo migliore dove andare 

Tenerife

Tenerife è una delle isole più grandi delle Canarie: qui non ci sono solo mare e spiagge ma tanta altra natura come piante colorate e rilievi di origine vulcanica. Si alternano terre desertiche con rilievi rocciosi ricoperti di lava, come il vulcano Teide, ed il Parco Naturale Corona Forestal, in cui praticare trekking.

Tenerife, come programmare il viaggio

Tenerife

Tenerife è una delle 7 isole che compongono l’arcipelago delle Canarie che è una comunità autonoma della Spagna e fa parte della Comunità Europea.

Settimana bianca 2022, i prezzi medi 

Settimana bianca

La settimana bianca è il sogno di tutti gli amanti degli sport sulla neve o del relax in montagna. Un tipo di turismo che purtroppo è rimasto bloccato nel periodo più nero della pandemia di Coronavirus ma che fortunatamente ha ingranato di nuovo.