Cerca
Close this search box.

Settimana bianca 2022, i prezzi medi 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Settimana bianca

La settimana bianca è il sogno di tutti gli amanti degli sport sulla neve o del relax in montagna. Un tipo di turismo che purtroppo è rimasto bloccato nel periodo più nero della pandemia di Coronavirus ma che fortunatamente ha ingranato di nuovo.

Sono molte le persone che infatti hanno già prenotato la settimana bianca 2022 (o stanno pensando di farlo) sia in Italia che all’estero (Francia, Austria, Svizzera).

Ma quali sono i prezzi medi per questo tipo di vacanza?

Non si può ovviamente dare un’informazione precisa del costo per la settimana bianca perché a determinarlo ci sono diversi fattori, come ad esempio:

  • il viaggio
  • la località
  • il periodo
  • con quanto tempo di anticipo si è prenotata la vacanza
  • il tipo di sistemazione e il costo dei pasti
  • le attività che si svolgeranno
  • il costo dello skipass
  • il noleggio o l’acquisto dell’attrezzatura per sciare o comunque dell’abbigliamento tecnico da neve
  • l’eventuale costo del maestro di sci

Insomma, sono davvero diversi i fattori da considerare e che incidono sul costo finale della propria settimana bianca 2022. Possiamo dire che comunque il prezzo medio per una persona per la settimana bianca 2022 è di poco più di 1000 euro.

Per le famiglie composte da due adulti e un bambino, il costo si aggira intorno ai 2500 euro, considerando che i bambini fino agli 8 anni in genere beneficiano di alcuni sconti.

Per quanto riguarda i costi della settimana bianca 2022 in Svizzera, i prezzi post pandemia hanno subìto un calo del 3% rispetto al periodo pre-pandemia.

Questi i prezzi medi nelle località più rinomate della Svizzera: una famiglia paga 3428 CHF (circa 3291 euro) ad Aletsch-Arena, 3532 CHF (circa 3391 euro) a Engelberg-Titlis o 3767 CHF (circa 3616 euro) ad Airolo.

Per una coppia di coniugi i prezzi migliori sono offerti da Airolo (2740 CHF, cioè circa 2630 euro), Aletsch-Arena (3113 CHF, cioè circa 2988 euro) e Engelberg-Titlis (3423 CHF, cioè circa 3286 euro).
[smiling_video id=”227547″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *