La Coruña è una città portuale e località balneare della Galizia, in Spagna. Forse meno famosa di Santiago de Compostela, ma non per questa priva di bellezze da ammirare e di cose da fare.
Tabella dei contenuti
ToggleLa città è ricca di musei
La città è infatti ricca di musei ed edifici storici e anche di un faro di origine romana divenuto Patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Per non farsi mancare nulla, a La Coruña ci sono anche delle spiagge molto belle in cui potersi godere il male e il sole, oltre ovviamente a locali, ristoranti, tapas bar e negozi.
Rispetto ad altre città della Spagna, La Coruña è abbastanza economica e quindi anche le sistemazioni per dormire sono economiche, pur essendo carine, pulite e piene di comfort.
Ci sono alberghi, ostelli, bed & breakfast, case vacanza, perfetti per ogni tipo di budget e per trascorrere un soggiorno piacevole. Ci sono sistemazioni adatte a persone che viaggiano da sole, a coppie, famiglie, sia vicino al mare che più lontane.
I residence sono la soluzione perfetta
I residence sono la soluzione perfetta per famiglie con bambini così come le case vacanze che, essendo dotate di cucina, permettono di poter preparare i pasti in casa senza necessariamente andare a mangiare al ristorante.
Spesso gli appartamenti vacanza sono dotati anche di lavatrice, un servizio molto comodo per le famiglie o per coloro che hanno necessità di lavare spesso la biancheria o i vestiti.
La zona migliore per dormire a La Coruña è sicuramente il centro storico, vale a dire la zona di Plaza de Maria Pita, che si trova a pochissima distanza dai monumenti e dalle spiagge più belle e dove anche di sera è possibile intrattenersi in locali e ristoranti.
Anche la zona di Monte Alto è molto carina per soggiornare in città: questo è il quartiere abitato da molti studenti in Erasmus, ricca di bar e club per divertirsi
[smiling_video id=”229742″]
[/smiling_video]