Cerca
Close this search box.

La Coruña, dove dormire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La Coruña

La Coruña è una città portuale e località balneare della Galizia, in Spagna. Forse meno famosa di Santiago de Compostela, ma non per questa priva di bellezze da ammirare e di cose da fare.

La città è ricca di musei

La città è infatti ricca di musei ed edifici storici e anche di un faro di origine romana divenuto Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Per non farsi mancare nulla, a La Coruña ci sono anche delle spiagge molto belle in cui potersi godere il male e il sole, oltre ovviamente a locali, ristoranti, tapas bar e negozi.

Rispetto ad altre città della Spagna, La Coruña è abbastanza economica e quindi anche le sistemazioni per dormire sono economiche, pur essendo carine, pulite e piene di comfort.

Ci sono alberghi, ostelli, bed & breakfast, case vacanza, perfetti per ogni tipo di budget e per trascorrere un soggiorno piacevole. Ci sono sistemazioni adatte a persone che viaggiano da sole, a coppie, famiglie, sia vicino al mare che più lontane.

I residence sono la soluzione perfetta

I residence sono la soluzione perfetta per famiglie con bambini così come le case vacanze che, essendo dotate di cucina, permettono di poter preparare i pasti in casa senza necessariamente andare a mangiare al ristorante.

Spesso gli appartamenti vacanza sono dotati anche di lavatrice, un servizio molto comodo per le famiglie o per coloro che hanno necessità di lavare spesso la biancheria o i vestiti.

La zona migliore per dormire a La Coruña è sicuramente il centro storico, vale a dire la zona di Plaza de Maria Pita, che si trova a pochissima distanza dai monumenti e dalle spiagge più belle e dove anche di sera è possibile intrattenersi in locali e ristoranti.

Anche la zona di Monte Alto è molto carina per soggiornare in città: questo è il quartiere abitato da molti studenti in Erasmus, ricca di bar e club per divertirsi
[smiling_video id=”229742″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *