Canada, il periodo migliore per fare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Canada

Il Canada, con le sue bellezze naturali e paesaggistiche, e le sue città cosmopolite, è il posto ideale per un viaggio. In base all’itinerario, alle cose da vedere e alle città da visitare, è possibile scegliere il periodo migliore per il proprio viaggio. Consigliamo di programmare il viaggio in Canada nei mini dettagli perché le cose da vedere sono tante e vanno quindi scelte con cura.

La vicinanza con il circolo polare artico

La vicinanza con il circolo polare artico fa sì che d’inverno le temperature in Canada scendano a picco (si può andare al di sotto dei 25 gradi o addirittura al di sotto dei 30 gradi).

L’inverno, poi, in Canada, è un periodo molto lungo che va da dicembre ad aprile, tanto che in molte città si sono sviluppate delle città sotterranee in cui avvengono le normali attività della vita quotidiana, per fronteggiare il freddo e il gelo della “città in superficie”.

Tuttavia, quando fa troppo freddo, potrebbe essere difficile visitare molti posti ed attrazioni e, addirittura, molti parchi potrebbero essere temporaneamente chiusi o limitare gli accessi solo a coloro che sciano o vogliono stare in montagna.

Il periodo da scegliere

Quindi, a meno che non si vada in Canada per sciare o visitare le zone montane, quando si organizza il proprio viaggio sarebbe preferibile scegliere il periodo che da giugno a settembre per visitare l’Ontario o la zona di Alberta.

In questi mesi il clima è favorevole per permettere di fare passeggiate all’aperto e di visitare monumenti e attrazioni.

E se il caldo estivo diventa troppo eccessivo, una buona idea è quella di visitare in questo periodo le città del Nord del Canada (dato che nel resto dell’anno fa davvero troppo freddo per andarci).

Altri periodi perfetti per fare un viaggio in Canada sono la primavera e l’autunno. In particolare, in autunno è ideale visitare il Québec e ammirare i bellissimi colori della natura nei parchi nazionali.

Un posto incantevole è ad esempio il Parco nazionale di Banff e i suoi laghi.
[smiling_video id=”232236″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.