Cerca
Close this search box.

Canada, come programmare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Canada

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Canada, ci sono un po’ di cose da sapere: prima di tutto il periodo migliore in cui andare (a seconda dell’itinerario scelto e delle cose da visitare o da fare) e poi i documenti per poter entrare nel Paese.

Per quanto riguarda la durata del viaggio

Per quanto riguarda la durata del viaggio, anche in questo caso dipende dalle cose che si vogliono visitare e fare: generalmente 14 giorni sono il tempo minimo richiesto per poter apprezzare le città più importanti del Canada e per poter ammirare le bellezze della natura dei suoi parchi.

Se ci si reca in Canada per sciare o visitare le zone montane, si può optare per il periodo invernale.

Altrimenti, è da evitare questa stagione perché è praticamente impossibile apprezzare le sue metropoli, dato che il clima freddo è eccessivo (si può arrivare anche a punte di -30°).

Per la visita delle città, dei monumenti e delle attrazioni, le stagioni perfette sono la primavera e l’estate. L’autunno, invece, è il periodo ideale per meravigliose passeggiate nella natura, per apprezzare i colori dei parchi del Canada.

Infine, per quanto riguarda i documenti, quando si programma un viaggio in Canada, bisogna farsi rilasciare un visto, l’ETA (electronic travel authorization), che indica i motivi per cui si sta entrando nel Paese.

Bisogna richiedere per tempo l’ETA

Bisogna richiedere per tempo l’ETA perché ci vorranno un po’ di giorni per ottenerlo. La richiesta può essere fatta online, compilando l’apposito modulo che raccoglie informazioni sul proprio passaporto, indirizzo, occupazione e così via.

Chi otterrà il visto ETA potrà soggiornare in Canada fino ad un massimo di 180 giorni.

I minori di 18 anni devono avere anche un permesso scritto dai genitori che indichi la destinazione e la durata del viaggio. Un altro documento importantissimo per visitare il Canada è un passaporto in corso di validità.

Infine, va detto che in Canada l’assistenza medica gratuita è garantita solo ai residenti, quindi prima di partire è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria che copra tutto il periodo del viaggio.
[smiling_video id=”232220″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *