Quando si progetta un viaggio in Canada, bisogna considerare diversi fattori che contribuiscono al costo finale della vacanza quindi è bene programmare nei minimi dettagli ogni aspetto:
- ETA (cioè il visto)
- volo
- soggiorno (alberghi, b&b, casa vacanza e così via) il cui costo varia in base al periodo e alla zona in cui si pernotterà
- pasti
- monumenti e attrazioni
- spostamenti interni
- spostamenti in città
- eventuale noleggio dell’auto
Mediamente, comunque, un viaggio in Canada della durata di due settimane (il periodo minimo per poter visitare abbastanza posti e attrazioni del Paese), costa dai 2800 ai 3500 euro a persona.
Si può risparmiare per un viaggio in Canada
Tuttavia, con alcuni trucchi è possibile cavarsela con meno, cioè pagare il proprio viaggio in Canada sui 1000-1500 euro.
La prima cosa da fare è prenotare il volo con largo anticipo, in modo da trovare tariffe più convenienti; meglio ancora se in un periodo non di alta stagione (ad esempio fine marzo o metà settembre).
In questo modo il volo costerà all’incirca 500-600 euro o, se si è fortunati, circa 400 euro. Per quanto riguarda l’albergo, meglio sceglierlo in una zona meno turistica della città, quindi più lontano dal centro.
Stesso vale per il b&b, evitando la colazione (che conviene sempre di più farla all’esterno dell’alloggio).
Meglio ancora affittare una casa vacanza con cucina, così da preparare le pietanze a casa invece che andare sempre a pranzo e a cena fuori (bisogna ricordare che nei ristoranti in Canada bisogna lasciare una mancia di almeno il 15% del conto).
Passando ora alle attrazioni e alle cose da vedere, chiaramente per pagare di meno bisognerà limitarsi soltanto alle cose imperdibili oppure, qualora non si riuscisse a rinunciare a nulla, acquistare il Pass per le attrazioni.
Per gli spostamenti, evitare i taxi o il noleggio auto ma preferire le passeggiate a piedi o i mezzi pubblici (di cui è meglio acquistare i biglietti prima di partire così da trovare prezzi inferiori).
[smiling_video id=”232220″]
[/smiling_video]