Cerca
Close this search box.

Canada, quanto costa fare un viaggio nel paese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Canada

Quando si progetta un viaggio in Canada, bisogna considerare diversi fattori che contribuiscono al costo finale della vacanza quindi è bene programmare nei minimi dettagli ogni aspetto:

  • ETA (cioè il visto)
  • volo
  • soggiorno (alberghi, b&b, casa vacanza e così via) il cui costo varia in base al periodo e alla zona in cui si pernotterà
  • pasti
  • monumenti e attrazioni
  • spostamenti interni
  • spostamenti in città
  • eventuale noleggio dell’auto

Mediamente, comunque, un viaggio in Canada della durata di due settimane (il periodo minimo per poter visitare abbastanza posti e attrazioni del Paese), costa dai 2800 ai 3500 euro a persona.

Si può risparmiare per un viaggio in Canada

Tuttavia, con alcuni trucchi è possibile cavarsela con meno, cioè pagare il proprio viaggio in Canada sui 1000-1500 euro.

La prima cosa da fare è prenotare il volo con largo anticipo, in modo da trovare tariffe più convenienti; meglio ancora se in un periodo non di alta stagione (ad esempio fine marzo o metà settembre).

In questo modo il volo costerà all’incirca 500-600 euro o, se si è fortunati, circa 400 euro. Per quanto riguarda l’albergo, meglio sceglierlo in una zona meno turistica della città, quindi più lontano dal centro.

Stesso vale per il b&b, evitando la colazione (che conviene sempre di più farla all’esterno dell’alloggio).

Meglio ancora affittare una casa vacanza con cucina, così da preparare le pietanze a casa invece che andare sempre a pranzo e a cena fuori (bisogna ricordare che nei ristoranti in Canada bisogna lasciare una mancia di almeno il 15% del conto).

Passando ora alle attrazioni e alle cose da vedere, chiaramente per pagare di meno bisognerà limitarsi soltanto alle cose imperdibili oppure, qualora non si riuscisse a rinunciare a nulla, acquistare il Pass per le attrazioni.

Per gli spostamenti, evitare i taxi o il noleggio auto ma preferire le passeggiate a piedi o i mezzi pubblici (di cui è meglio acquistare i biglietti prima di partire così da trovare prezzi inferiori).
[smiling_video id=”232220″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *