Cerca
Close this search box.

Santiago de Compostela, cosa fare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Santiago

Santiago de Compostela è la città spagnola conosciuta in tutto il mondo per il Cammino di Santiago, quello che ogni anno viene percorso da migliaia di pellegrini e uno dei cammini religiosi più famosi del mondo.

Una città che, oltre all’aspetto religioso, ha molto da offrire a chiunque la visiti, a partire dall’arte e la storia che si possono ammirare nei numerosi monumenti ed edifici, come le chiese.

La visita della bella Santiago de Compostela

La visita della bella Santiago de Compostela può partire dalla sua piazza simbolo, Praza do Obradoiro, che è delimitata dai quattro edifici più importanti della città: l’Hostal dos Reis Católicos (un hotel 5 stelle sorto su un ex ospedale), il municipio Pazo de Raxoi, il Colexio de San Xerome e la Cattedrale di Santiago de Compostela.

La Cattedrale è un luogo mistico di inestimabile bellezza, dove si sposano elementi dello stile gotico, barocco, neoclassico e romanico.

All’interno si trova un baldacchino in stile barocco, completamente ricoperto in foglia d’oro, che sovrasta l’altare.

E, durante le messe più solenni, è molto suggestivo ammirare il grande incensiere, il Botafumeiro.

Nella zona della piazza ci sono tanti bar, ristoranti e pasticcerie, incorniciate dalla bellezza degli edifici gotici e rinascimentali, perfetti per fare una pausa durante le proprie passeggiate.

Il verde del Parque de la Alameda

A parte i monumenti, a Santiago de Compostela sarà molto piacevole passeggiare nel verde del Parque de la Alameda, un parco del XVI secolo che ospita magnifiche sculture e aiuole variopinte.

Per scoprire la cucina di Santiago de Compostela, invece, il luogo perfetto è il Mercado de Abastos, che si trova a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale. Qui si trovano oltre 300 banchi che vendono salumi, formaggi, pesce fresco, dolci e piatti tipici galiziani e spagnoli.

Oltre a poter acquistare queste prelibatezze, si potranno gustarle, insieme a tapas e vino locale.

Infine, per fare shopping, si può raggiungere il centro commerciale As Cancelas dove, oltre ad un supermercato, si trovano numerosi negozi.
[smiling_video id=”229713″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *