Cerca
Close this search box.

Tour della Galizia, le città da visitare 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Galizia

La Galizia è una regione della Spagna tutta da scoprire. Ci sono varie città da visitare, ognuna con qualcosa di imperdibile e che consigliamo di visitare. Il modo migliore è affittare un’auto e fare il classico viaggio on the road dove la strada è anche stessa il viaggio, oppure l’affascinante viaggio in treno che vi permetterà di vedere panorami bellissimi.

Le città della Galizia che non potete assolutamente perdere

  • La Coruña, in cui visitare musei come quello di Belle Arti, la Casa de las Ciencias (casa delle scienze), il Domus o il Museo Archeologico, all’interno del Castello di San Antó Si può anche passeggiare nel giardino di San Carlos o nei giardini di Méndez Núñez. Una delle esperienze più indimenticabili in Galizia è gustarsi il tramonto dalla Torre di Ercole. In provincia di La Coruña, poi, a Ézaro c’è la Cascata di Ezaro, che finisce direttamente in mare (ed è l’unica ad avere questa caratteristica in Europa). La cascata si forma alla foce del río Xallas ma non è sempre aperta al pubblico.
  • Vigo, un’altra città imperdibile in cui fare diverse esperienze come passeggiare per il Casco Vello, il centro storico o trascorrere una giornata in spiaggia a Samil. Si può passeggiare anche nel Parco di Castrelos, con il suo pazo (palazzo signorile) e i suoi giardini, o fare un’escursione in barca al paradiso delle isole Cíes, tre isole situate all’entrata della Ría di Vigo che fanno parte del Parque Nacional marítimo-terrestre das Illas Atlánticas de Galicia. È il posto ideale per godere di un ambiente naturale in spiagge paradisiache, anche se è visitabile solo da pochi turisti al giorno.
  • Combarro, è uno dei paesi più caratteristici della costa gallega. Qui si possono visitare i tradizionali granai su palafitte, costruiti per resistere alle correnti degli oceani e che servivano per conservare il grano all’asciutto.
  • Castro di Santa Tecla, è un insediamento celtico in cui sono ancora visibili le abitazioni, le strade e i muri a secco di quell’epoca.

Ancora, per perdersi nella natura, si può visitare la riserva naturale di Dunas de Corrubedo y lagunas de Carregal y Vixán, nel nord della provincia di La Coruna, con il suo deserto di dune, un paradiso silvestre e delle lagune dove fare bird watching; oppure Fragas do Eume, uno dei boschi più belli della Galizia.
[smiling_video id=”229715″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?