Cerca
Close this search box.

Tour dei Paesi Baschi, da dove iniziare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tour

C’è una parte della Spagna dove antico e moderno si fondono in un connubio perfetto, un posto mistico ma allo stesso tempo stimolante: si tratta dei Paesi Baschi.

Meta ogni anno di migliaia di turisti

Questo posto è meta ogni anno di migliaia di turisti che visitano le sue città ricche di storia, di arte e di cose da fare e vedere.

Per questo può essere una bella idea organizzare un tour dei Paesi Baschi, che può essere on the road, noleggiando un auto, oppure utilizzando i mezzi di collegamento (bus o treni).

Un buon modo per inoltrarsi nella cultura basca è quella di partire da una delle città più famose, Bilbao, con i suoi edifici storici che si intrecciano con quelli più moderni, come i ponti o anche il favoloso Guggenheim Museum, un vero gioiello per tutti gli amanti dell’urban design.

Il tour dei Paesi Baschi può continuare poi verso il capoluogo, Vitoria-Gasteiz, una città il cui quartiere medievale è davvero magnifico e conserva testimonianze preziose come la Cattedrale gotica di Santa Maria o il Palazzo rinascimentale Montehermoso.

La piazza principale

La piazza principale, Placa della Virgen Blanca, è il punto di incontro della città che ospita anche molti spazi verdi e parchi (nel 2012 è stata incoronata European Green Capital).

Si può procedere il tour dei Paesi Baschi andando a Laguardia, una località medievale che affascinerà soprattutto gli amanti del buon vino.

E dopo aver fatto un tour enogastronomico, ci si può rilassare al sole nelle più belle spiagge di una delle località marittime e costiere più affascinanti dei Paesi Baschi: San Sebastian.

Le sue spiagge di sabbia dorata sono un vero paradiso per chi vuole ritrovare relax oppure praticare sport acquatici come il surf.

E per il divertimento di grandi e piccini a San Sebastian si trova anche l’acquario oceanografico (Aquarium Donostia) con centinaia di specie marine tutte da ammirare.
[smiling_video id=”229741″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *