Cerca
Close this search box.

Islanda, partire da Reykjavik 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Islanda

Sicuramente quando si organizza un viaggio per l’Islanda, si può partire a visitarla proprio dalla capitale, Reykjavik. Il primo giorno del tour è possibile visitare Reykjavik con tutti i suoi monumenti e musei: ad esempio la cattedrale neoclassica, teatro di alcuni importanti avvenimenti storici del paese, oppure lo stagno di Tjornin, o la zona geotermica del Krysuvik che comprende diversi campi geotermici.

I tour più famosi

Il secondo giorno può essere dedicato ad uno dei tour più famosi, chiamato Golden Circle Route, visitando:

  • il Parco Nazionale di Thingvellir, qui si trova la faglia di Almannagjá, che è il punto di attrito tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. Meritano una visita anche la cascata Öxarárfoss e i canyon pieni d’acqua Flosagjá e Peningagjá
  • l’Haukadalur Valley, famosa per i geyser, sorgenti termali che periodicamente emettono acqua calda e vapore acqueo
  • la Gullfoss Waterfall, una famosa cascata che si trova nel corso del fiume Hvítá, il terzo più lungo del paese
  • il Geysir Geyser che espelle acqua ogni 6-8 minuti.

Il terzo giorni si potrà visitare la Cascata Seljalandsfoss con una caduta di quasi 60 metri, o la Cascata di Gljúfrabúi che si trova a circa 600 metri di distanza, con una caduta di circa 40 metri.

Ancora, la Cascata Skógafoss, situata a circa 35 minuti da Seljalandsfoss, nel corso del fiume Skógá, che ha una larghezza di corrente di circa 25 metri e una caduta di 60.

Concludere il tour con la Scogliera Dyrhólaey, a circa 2 ore e 15 minuti da Reykjavik, dove  vedere una delle più numerose colonie di puffin (Fratercula árctica) o pulcinelle di mare, uccelli marini che abitano questo posto insieme ad altre specie.

Da sapere che molti di questi uccelli vengono anche cucinati e sono protagonisti di numerosi piatti della cucina islandese.

Infine, un’esperienza da non perdere è fare Whale Watching ovvero avvistare delle balene soprattutto nella baia di Faxaflói o a Skjalfandi
[smiling_video id=”225627″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?