Cerca
Close this search box.

Tenerife, il periodo migliore dove andare 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tenerife

Tenerife è una delle isole più grandi delle Canarie: qui non ci sono solo mare e spiagge ma tanta altra natura come piante colorate e rilievi di origine vulcanica. Si alternano terre desertiche con rilievi rocciosi ricoperti di lava, come il vulcano Teide, ed il Parco Naturale Corona Forestal, in cui praticare trekking. Per chi ama andare al mare in inverno Tenerife è un ottima scelta specialmente se amate gli sport acquatici.

Proseguendo verso ovest sulla costa

Proseguendo verso ovest sulla costa c’è Los Gigantes, una località marina con scogliere a picco sull’oceano. A nord dell’isola ci sono le città più importanti di Tenerife: Santa Cruz e San Cristóbal de La Laguna.

Per quanto riguarda le spiagge, sono di sabbia scura di origine vulcanica e le acque sono di un cuore blu intenso; l’unica spiaggia di sabbia dorata è Playa de la Teresitas, formata con la sabbia importata dal Sahara.

Il clima di Tenerife è mite tutto l’anno ed è anche per questo che è un’isola molto visitata dagli italiani anche e soprattutto in inverno, ad esempio durante le vacanze natalizie.

Le temperature giornaliere

Le temperature giornaliere si aggirano intorno ai 29°C d’estate e ai 20°C durante l’inverno, mentre i venti soffiano costantemente da est e nord-est.

Il nord di Tenerife è più fresco e piovoso mentre il sud è più secco e caldo.

Le precipitazioni si concentrano nei mesi da novembre a febbraio e difficilmente sono abbondanti.

Nella zona meridionale di Tenerife le temperature estive raggiungono anche i 40°C durante il mese di agosto e soprattutto nelle giornate in cui l’isola viene raggiunta dai venti caldi provenienti dal Sahara.

La temperatura dell’acqua del mare a Tenerife va da un minimo di 20°C nel mese di aprile ad un massimo di 25°C a settembre.

Probabilmente il periodo migliore per recarsi a Tenerife è in primavera/inizio estate oppure nei mesi di settembre ed ottobre proprio per evitare l’eccessiva calura estiva.

I mesi invernali, invece, non si potrà andare al mare ma si potranno fare tante altre esperienze alla scoperta dell’isola.
[smiling_video id=”227343″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *