Cerca
Close this search box.

San Sebastian, tra mare, musei e vita notturna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
San Sebastian

Chiunque abbia in mente di organizzare un viaggio nella Spagna più insolita e sia alla ricerca di mare, musei e vita notturna, potrà trovarli a San Sebastian, una località che si trova sulla costa nord della Spagna, a 100 km di distanza da Bilbao. Una tappa obbligata se state facendo il tour dei Paesi Baschi.

La perla dei Paesi Baschi e del Mar Cantabrico

San Sebastian, a buon diritto, è considerata la perla dei Paesi Baschi e del Mar Cantabrico ed è stata anche Capitale della cultura nel 2016. Fra le cose da vedere, da segnalare è la Basilica di Santa Maria del Coro, nel centro storico, costruita nel 1743, sui resti di un’antica chiesa romanica.

La facciata è un insieme di stili diversi (gotico, neoclassico e barocco) e al suo interno si trova la statua di San Sebastiano, Patrono della città.

Poco lontano dalla chiesa si trova il Museo di San Telmo, il museo più antico dei Paesi Baschi, fondato nel 1902 e che si articola in 3 settori: Belle Arti, Archeologia e Storia, ospitando sculture, quadri, disegni, fotografie, monete e vari oggetti.

Da visitare con i bambini è l’Aquarium Donostia che si trova nel porto della città che, oltre ad ospitare diverse specie marine, è anche un museo di scienze naturali. Per quanto riguarda il mare, la spiaggia più famosa di San Sebastian è Playa de la Concha (letteralmente conchiglia).

È una spiaggia di sabbia dorata lunga 1350 metri e larga 40, perfetta per divertirsi con i bambini. Un’altra spiaggia molto bella, sempre all’interno della baia de la Concha, è Playa de Onderreta.

Comoda per divertirsi

Comoda per divertirsi con i bambini, qui si potranno noleggiare canoe e kayak, per raggiungere la Isla de Santa Clara, l’isola che si trova al centro della baia.

Ancora, Playa de la Zurriola, al di fuori della baia de la Concha: essendo più esposta al vento, è perfetta per chi pratica surf (o per chi vuole fare lezioni).

Infine, San Sebastian è l’ideale per chi ama la vita notturna, soprattutto in estate: in città si trovano pub, locali e discoteche, soprattutto nella parte Vecja.
[smiling_video id=”229711″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *