Cerca
Close this search box.

Siviglia, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Siviglia

Siviglia è una città con una lunga storia e con meraviglie architettoniche spagnole e arabe visitate ogni anno da turisti di tutto il mondo passare tre giorni a Siviglia vi farà toccare con mano la storia della Spagna. Si parte dall’Alcázar (o Reales Alcazares, o Palazzi Reali), una delle attrazioni più famose della città.

Una struttura difensiva

Originariamente era una costruzione difensiva fatta costruire nel 912. Man mano alla struttura originaria vennero aggiunti diversi edifici, usati ad esempio come residenze dei nobili spagnoli.

Si è arrivati così all’attuale conformazione di stili diversi: mudejar, rinascimentale, romanico e granadino. Un’altra cosa da vedere in città è la Cattedrale di Siviglia con la Torre della Giralda.

Si tratta di una chiesa in stile gotico lunga 126 metri, larga 83 metri e con cinque navate. All’interno della cattedrale, fra le varie cose, si trova la tomba di Cristoforo Colombo.

La torre della Giralda, invece, è alta 90 metri, e porta in cima El Girardillo, una banderuola in bronzo, simbolo della città. Fra le piazze più belle della città c’è Plaza de España, costruita su progetto di Aníbal González.

Si tratta di un complesso di 50 mila metri quadrati, dove si trova la piazza ovale, un edificio di mattoni dalla forma semicircolare in stile rinascimentale-neoclassico con 2 torri, e un canale lungo 515 metri attraversato da 4 ponti che rappresentano i quattro antichi regni di Spagna: Castiglia, Aragona, Navarra e Leon.

Gli amanti dei musei

Gli amanti dei musei, invece, non possono perdere il Museo de Bellas Artes di Siviglia che sorge in un edificio del 1612.

Nel museo è possibile ammirare opere che vanno dal Medioevo fino all’età moderna, passando per il barocco di Siviglia con opere di esponenti come Bartolomé Esteban Murillo, Juan de Vales Leal e Francisco de Zurbaran.

Infine, per conoscere la Siviglia più autentica, non si può perdere il quartiere di Triana, sulla sponda occidentale del fiume Guadalquivir. Questo è l’ex quartiere gitano, dove è nato il flamenco.

Qui sono famose le botteghe artigiane e anche il mercato coperto di Triana, dove acquistare souvenir e prodotti tipici.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *