Cerca
Close this search box.

Bratislava, come ci si arriva?     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bratislava

Bratislava è la capitale della Slovacchia, un piccolo Stato che confina con la Polonia a nord, la Repubblica Ceca e l’Austria a ovest, l’Ungheria a sud e l’Ucraina a est. La città è ricca di bellezze storiche e artistiche tutte da scoprire e ogni anno attira sempre più turisti. Se pensate di passare un po’ di giorni in centro Europa, tre giorni a Bratislava ne valgono veramente la pena.

Uno dei lati positivi di Bratislava

Uno dei lati positivi di Bratislava è che è possibile raggiungerla facilmente in diverso modo partendo dall’Italia e questo la rende una meta molto appetibile per organizzare un bel weekend, una fuga romantica di pochi giorni oppure un soggiorno più lungo.

Aereo, treni, bus o auto: tutti i mezzi di trasporto sono disponibili per raggiungere la bella capitale della Slovacchia. Dall’Italia si può arrivare a Bratislava in aereo, atterrando all’aeroporto Milan Rastislav Štefánik.

Diverse compagnie low cost (come Ryanair) servono questa rotta da Milano, Roma e Bologna. Dall’aeroporto, poi, si può raggiungere il centro di Bratislava con bus, taxi o auto private (dato che la città non dispone della metropolitana).

Da Vienna

In alternativa si può arrivare all’aeroporto Schwecat di Vienna e poi spostarsi nella capitale slovacca:

  • con autobus (come il Bus Terravision, il cui viaggio dura 75 minuti e il biglietto costa 10 euro, oppure il Postbus, il cui costo è di 7 euro)
  • con treni
  • con traghetti che attraversano il Danubio (il viaggio dura circa 75 minuti e il biglietto di sola andata costa 16 euro)

Per chi volesse, è possibile raggiungere Bratislava anche in auto: la migliore via per farlo, è passando per l’Austria. Bisognerà però munirsi della Vignette per il passaggio autostradale.

La A2 collega Milano con Bratislava passando per Udine e Graz (in Austria). Infine, si può raggiungere la capitale slovacca con il treno: dall’Italia partono diversi treni notturni che arrivano in città.

Bologna, Firenze, Roma, Milano, Verona e Venezia sono le città da cui si può prendere il treno per raggiungere Bratislava
[smiling_video id=”195466″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *