Cerca
Close this search box.

Cile, le città da visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cile

Il Cile è una terra incantevole e avventurosa dove trovare mare, montagne, vulcani, ghiacciai e scenari mozzafiato. Qui si trovano anche alcune città perfette per scoprire la cultura locale.

Fra le città da visitare

Fra le città da visitare c’è sicuramente la capitale, Santiago del Cile, una città ricca di storia: da non perdere Plaza de Armas, la piazza principale, il Palacio de la Moneta, cioè la zecca dello Stato, e il quartiere di Bella Vista dove si trova la casa in cui visse il famoso poeta Pablo Neruda.

In Cile ci sono anche città moderne come Concepciòn, a 10 km dall’Oceano Pacifico. È una città universitaria e quindi frequentata soprattutto dai giovani, dove sarà possibile anche passeggiare e godersi bellissimi panorami e piatti tipici.

Poi c’è Viña del Mar, una località marittima piena di bellissime spiagge in cui rilassarsi e praticare sport acquatici. Oltre ad essere molto frequentata dai giovani, la città è perfetta anche per vacanze in famiglia alla scoperta dei bellissimi castelli e delle ville che qui si trovano.

Un’altra città di mare del Cile, affacciata sull’Oceano Pacifico, è Antofagasta: qui si trovano delle bellissime spiagge, ma anche dei misteriosi villaggi fantasma nel deserto.

Si passa poi a Iquique, una cittadina che si affaccia sul golfo di Arica, che si caratterizza per delle bellissime spiagge e per una divertente vita notturna nei suoi locali in cui sorseggiare delle gustose bevande tipiche.

Poi, nel sud del Cile, c’è Temuco, dove si trova una delle aree naturali protette più importanti della zona: il Ñielol.

 È la destinazione perfetta per chi ama l’avventura nella natura e il relax. Infine la città più meridionale al mondo, nella penisola di Brunswick, è Punta Arenas.

Si trova di fronte alla Terra del Fuoco ed è un crocevia di varie culture. Sono diverse le cose che si possono vedere qui: la Cattedrale, il Museo Nao Victoria, Plaza de Armas e i punti panoramici di Cerro la Cruz in Avenida Còlon y Arauco.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *