Cerca
Close this search box.

California, come organizzare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
California

Fra i sogni della vita ci potrebbe essere quello di fare un viaggio in California. Vediamo allora come organizzare un viaggio con tutte le informazioni utili per una vacanza di successo.

Prima di scegliere l’itinerario

Prima di scegliere l’itinerario, è opportuno sapere che i periodi migliori per andare in California sono la primavera, l’inizio dell’estate e i mesi di settembre ed ottobre.

Per quanto riguarda i documenti per l’ingresso negli Stati Uniti, è necessario possedere un passaporto e un visto.

Tuttavia, per chiunque si rechi negli USA per affari o per motivi personali per un periodo non superiore a 90 giorni non è necessario ottenere un visto: basta un’autorizzazione elettronica (ESTA) che si ottiene online dal sito del Dipartimento di Sicurezza Nazionale (Department of Homeland Security, DHS).

Se si ha intenzione di noleggiare un’automobile per fare un viaggio on the road, è opportuno avere anche una patente internazionale.

Infine, è altamente consigliato stipulare un’assicurazione che copra le eventuali spese sanitarie prima di partire per la California dato che negli Stati Uniti le spese sanitarie sono a pagamento e molto salate.

Dopo queste informazioni preliminari si può passare all’itinerario, cioè alle città da vedere e alle cose da fare in California.

La California ben si presta ad un viaggio on the road

La California ben si presta ad un viaggio on the road e alla visita di bellissimi parchi nazionali, tuttavia il consiglio principale, qualsiasi sia la zona che si intende visitare, è quella di pianificare con attenzione le cose da vedere e da fare in base al tempo che si ha a disposizione, al budget e al periodo dell’anno, nonché ovviamente ai propri interessi.

Solo dopo aver definito questi aspetti, si potranno acquistare i biglietti aerei (prenotando con largo anticipo per ottenerli a tariffe più convenienti) e i biglietti per gli spostamenti interni.

Quindi procedere al noleggio dell’eventuale auto, e prenotare i biglietti per i parchi e per le altre attrazioni e ovviamente le strutture in cui soggiornare (b&b, appartamenti, hotel e così via).
[smiling_video id=”254265″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?