Cerca
Close this search box.

Amarillo, l’anima del vecchio west

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Amarillo

Amarillo è una cittadina del Texas, per molti considerata la terra dei cowboy e l’anima del vecchio west. È possibile raggiungere Amarillo in treno se ci si trova in altre città del Texas, come Dallas.

Una delle tappe di un viaggio on the road

Oppure si può inserire fra le tappe del proprio viaggio on the road sulla mitica Route 66. I periodi migliori per visitare la città sono sicuramente l’autunno o la primavera, quando le temperature sono miti e permettono di godersi tutto ciò che Amarillo ha da offrire.

Ad esempio il famoso monumento hippy del Cadillac Ranch, che simboleggia la lotta al consumismo e celebra la libertà e la creatività artistica. Nel monumento si possono vedere delle Cadillac colorate affossate nel terreno.

Per gli amanti degli scenari mozzafiato, non si può perdere il Canyon di Palo Duro, il secondo canyon più esteso degli USA. Qui, oltre ad ammirare la famosa terra rossa, ci si potrà trovare davanti anche diversi animali selvatici.

Un’altra esperienza davvero imperdibile

Un’altra esperienza davvero imperdibile da fare nella città è prendere parte ad un rodeo, ovviamente come spettatori. Spesso gli spettacoli vengono organizzati presso l’Amarillo National Center, un’arena dove si svolgono anche fiere e gare di Monster Truck.

Non si può perdere poi il più famoso quartiere di Amarillo, Route 66 Historic District, 13 isolati in cui trovare locali, vecchi motel, negozi e ristoranti in cui provare la cucina tipica, fatta di hamburger e prelibatezze Tex Mex (tra cui pulled pork, ribs, salsicce e chopped).

Infine, si può visitare il Texas Air and Space Museum, dove ammirare una ampia collezione di velivoli, documenti, foto e articoli di giornale sullo sviluppo dell’industria del volo.

Da non perdere il velivolo di addestramento per il programma Shuttle della NASA utilizzato dall’astronauta Rick Husband, originario proprio di Amarillo e a cui è stato dedicato l’aeroporto della città.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *