Cerca
Close this search box.

Sydney, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sydney

Sydney è la città più grande dell’Australia e una delle più visitate ogni anno da migliaia di persone per diversi motivi: per le sue spiagge, per le tante attrazioni e cose da vedere, per la cultura e il cibo. Quando si decide questa meta è bene pianificare al meglio il viaggio in Australia per le distanze che ci separano da questa nazione e dalle cose da vedere in questo posto meraviglioso.

Fra le cose da vedere a Sidney

Fra le cose da vedere in città c’è sicuramente il porto (il Sydney Harbour Bridge) che collega il Central Business District all’area settentrionale della città, definito North Shore.

Ancora, la Sydney Opera House, un edificio iconico realizzato dal danese Jorn Utzon, inaugurato nel 1973. Nel 2007 è divenuto Patrimonio dell’Unesco ed è uno dei siti più visitati in Australia.

All’interno ci sono due sale: la Concert Hall (che può ospitare 2700 persone e che ospita l’organo con 10500 canne) e l’Opera Theatre.

Sarà sicuramente capitato di vedere delle foto di questo straordinario edificio illuminato dai fuochi d’artificio il primo dell’anno; vederlo dal vivo sarà ancora più straordinario.

Un’altra cosa da vedere assolutamente a Sydney è il Royal Botanic Gardens, un grande parco in cui passeggiare o fare un pic nic.

Al suo interno ci sono ben 30 ettari di verde e tantissime piante autoctone e prati fioriti.

Ancora, la Sydney Tower Eye, una torre alta 309 metri con piattaforma a 250 metri di altezza da cui godere di un panorama mozzafiato su tutta la città, soprattutto al tramonto.

Fra le chiese, non si può dimenticare il primo edificio cristiano mai costruito a Sydney, dedicato alla patrona d’Australia: la cattedrale di St Mary, una chiesa di stile neogotico completata nel 1928.

Fra i musei, da non perdere l’Hyde Park Barrack’s Museum, fondamentale per conoscere la storia della città.

Ancora, l’Australian Museum, il più antico della città, con collezioni dedicate alle popolazioni indigene australiane ma anche agli animali imbalsamati, ai dinosauri, agli animali estinti e alla fauna australiana.

Infine, per chi si trova a Sydney d’estate, è fondamentale fare un salto alla spiaggia di Bondi Beach, famosa per le sue lunghe distese di sabbia dorata e perché è il luogo ideale per praticare surf.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *