Cerca
Close this search box.

Cina, come organizzare un viaggio    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cina

Shanghai, Hong Kong, Pechino, storia, arte, cultura, tradizioni: sono tantissime le persone che sognano di fare una vacanza in Cina. Vediamo come organizzare al meglio un viaggio in questa terra affascinante.

Sono diversi gli aspetti da considerare quando si vuole partire per la Cina:

  • l’itinerario (la Cina è uno Stato grandissimo e ci sono tantissime cose da vedere)
  • il clima
  • i voli
  • i trasporti
  • gli alloggi
  • i costi
  • la lingua
  • il cambio valuta

Per quanto riguarda i periodi migliori per partire per la Cina sono la primavera e l’autunno, quando il clima è più favorevole ed è possibile esplorare le città oppure le bellezze naturali al meglio.

La primavera è il periodo migliore per visitare Shanghai e Guilin, ma anche Suzhou e il lago Occidentale di Hangzhou. L’autunno è il momento migliore per esplorare la zona delle montagne, come Zhangjiajie, Pecine, Xi’An e Chengdu.

D’estate (luglio e agosto) fa molto caldo, quindi se si organizza il proprio viaggio in Cina in questi mesi, meglio preferire destinazioni come il Tibet. Infine in inverno, quando fa molto freddo, è preferibile scegliere mete come lo Yunnat oppure Santa, nell’isola di Hainan, dove ci sono delle belle spiagge.

In ogni caso, oltre al clima, è bene scegliere il proprio itinerario in base agli interessi e alle zone da visitare.

Qualsiasi sia l’itinerario

Qualsiasi sia l’itinerario, prima di partire bisogna munirsi del passaporto e del visto: quest’ultimo si richiede al Centro Visti almeno 4-6 settimane prima di partire recandosi di persona in ufficio per rilasciare le impronte digitali.

Non ci sono vaccini obbligatori per l’ingresso in Cina ma è consigliabile stipulare un’assicurazione di viaggio prima di partire. Poi bisogna prenotare il volo e dall’Italia le città in cui è possibile atterrare (dopo uno o più scali) sono Pechino, Shanghai e Hong Kong.

Per raggiungere altre città della Cina bisognerà poi prendere voli interni oppure dei treni.

Infine, trovare un alloggio in Cina sarà molto facile: in base alla zona o alla città da visitare, si troverà una struttura in linea con le proprie esigenze e il proprio budget.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *