Cerca
Close this search box.

Forte dei Marmi, quanto costa una vacanza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Forte dei Marmi

La Versilia richiama ogni estate tantissimi turisti, sia italiani che stranieri. Una località in particolare, in provincia di Lucca, è per definizione la capitale del divertimento e del lusso di questa zona: si tratta di Forte dei Marmi, una città che viene presa d’assalto da chi ricerca confort e lusso d’estate. Una delle mete più gettonate dagli italiani.

Forte dei Marmi, sinonimo di divertimento

Questo perché Forte dei Marmi, oltre ad avere delle spiagge pulite e ben attrezzate, vanta anche molti locali in cui fare serata e divertirsi e storiche discoteche in cui ballare fino a mattina presto.

Probabilmente nell’immaginario collettivo Forte dei Marmi è una località costosa perché frequentata da personaggi famosi, come i calciatori. In effetti alcuni lidi della città sono molto esclusivi e con prezzi ben al di sopra della media di altre città italiane.

Tuttavia è possibile trascorrere qui le proprie vacanze spendendo di meno. Vediamo in media quanto costa una vacanza a Forte dei Marmi.

In città esistono alloggi per ogni esigenza e per ogni budget; tuttavia, se si vuole alloggiare in una suite in una residenza di charme con accesso diretto alla spiaggia privata, bisogna preventivare circa 600 euro a notte (che aumentano nel caso di alta stagione).

Per quanto riguarda il noleggio dell’ombrellone, il costo medio giornaliero è di 30-40 euro. Il noleggio per 15 giorni può andare dai 500 ai 600 euro a seconda del periodo; mensilmente, invece, bisognerà preventivare 700-900 euro.

Chiunque voglia noleggiare l’ombrellone e i lettini per l’intera stagione estiva dovrà spendere sui 2500 euro. Passiamo poi alle esperienza, una di queste è quella di cenare nel locale di lusso di Forte dei Marmi: il Twiga.

Una cena con spettacolo e menu alla carta si aggira sugli 80 euro, vini esclusi.

Il locale è anche un lido: chiunque voglia soggiornare con il massimo del lusso può affittare la tenda araba multicomfort a 1000 euro al giorno, oppure il gazebo arabo a 400 euro al giorno.

Chiunque però non abbia la pretesa di una vacanza extra lusso a Forte dei Marmi, potrà trascorrere una piacevole e confortevole settimana qui pagando circa 1000 euro.
[smiling_video id=”300807″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *