Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Verona, cosa vedere nei dintorni   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Verona

Tre giorni a Verona possono bastare per scoprire le bellezze che questa città ha da offrire: l’Arena di Verona, la casa di Giulietta, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, chiese ed edifici storici e tanto tanto altro.

Dopo aver terminato il proprio soggiorno a Verona

Dopo aver terminato il proprio soggiorno a Verona, ci si può chiedere cosa vedere nei dintorni.

Ebbene, questa zona del Veneto è ricca di altri posti da scoprire come i suggestivi borghi sul Lago di Garda: Peschiera del Garda, Desenzano del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Monselice, Torbole e Riva del Garda.

Questi borghi si caratterizzano ognuno per qualcosa: castelli medievali, case affrescate, antichi edifici, centri termali. Vicino Lazise, poi, si trova Gardaland, uno dei parchi divertimento più belli d’Europa, la sosta ideale per divertirsi con i più piccoli.

Altri borghi molto caratteristici vicini a Verona sono Custoza, campo di battaglia durante la guerra della seconda metà dell’800, oppure Borghetto sul Mincio, dove si trovano antichi mulini ad acqua.

Ancora, Valeggio e il Castello scaligero, il Ponte Visconti e il Garden Park Sigurta, un giardino di 60 ettari con bellissimi tulipani e più di 30.000 tipi di rose. Oltre a questi meravigliosi borghi, la zona nord di Verona è quella definita “La Valpolicella”, famosa per la produzione del vino.

Qui sarà possibile, oltre che apprezzare le bellezze del territorio, anche degustare pregiati vini come l’Amarone, il Valpolicella, il Bardolino, il Soave DOCG.

E per tutti gli amanti della natura e del verde, nei dintorni di Verona, si trovano numerosi parchi come quello delle Cascate di Molina, famoso per le sue cascate.

Ancora, il Parco Naturale della Lessinia dove, oltre alla natura ricca, ci si potrà immergere nelle tradizioni culturali e popolari del posto, gustando prodotti eccellenti come il riso, l’olio e il vino.

Infine, da Verona è possibile raggiungere in auto o in treno altre città molto belle e famose del Veneto come Venezia, Vicenza e Padova.
[smiling_video id=”239279″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *