Cerca
Close this search box.

Vienna, cosa non si deve perdere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vienna

La capitale austriaca, Vienna, è la meta ideale per un viaggio, di coppia o con gli amici, all’insegna della storia, dell’arte e della buona cucina. Durante il proprio soggiorno a Vienna ci sono delle cose da non perdere: Ringstrasse, ad esempio, è annoverato fra i viali più belli al mondo, sorto sulle vecchie mura medievali per opera del re Francesco Giuseppe I d’Asburgo. Soggiornare tre giorni a Vienna vi permetterò di godere delle cose belle che la città ha da offrire.

Qui si trovano alcuni dei principali edifici della città

Qui si trovano alcuni dei principali edifici della città: l’ex Palazzo della Borsa (Börse); la Votivkirche, una chiesa fatta costruire da Francesco Giuseppe; l’Università; il Parlamento; il Municipio (Rathaus); i musei di Storia Naturale e di storia dell’arte e il Teatro Nazionale dellOpera (Burgtheater).

Da non perdere poi la Cattedrale di Santo Stefano dove gli stili romanico, gotico e barocco si fondano insieme e testimoniano l’alternarsi delle guerre e delle dinastie che hanno convissuto nei secoli a Vienna.

Il suo tetto fatto di tegole colorate incanta ogni anno migliaia di visitatori. A pochi passi da qui si trova la casa di Mozart: in realtà questa è solo una delle tante in cui abitò il famoso compositore.

Ancora, il Castello di Schönbrunn, di stile barocco, dichiarato nel 1996 Patrimonio dell’Umanità.

E poi, sempre in stile barocco, il Castello del Belvedere, costruito ad inizio ‘700 dall’architetto Johann Lucas von Hildebrandt.

Si tratta di due palazzi collegati da un giardino: il Belvedere inferiore era la dimora estiva del principe mentre il Belvedere superiore era la location per feste e balli.

Passiamo ora ai quartieri da non perdere a Vienna: Prater, dove si trova la ruota panoramica ma anche il museo delle statue di cera di Madame Tussauds raffiguranti alcuni dei personaggi più famosi della storia austriaca o dello showbiz.

Questo quartiere è anche ricco di birrerie e ristoranti

Il MuseumsQuartier è invece il quartiere dei musei: qui si trova il Mumok, che ospita opere di Picasso e Warhol, il Kunsthalle Wien (museo di arte contemporanea), il Architekturzentrum Wien (museo di architettura) e il ZOOM Kindermuseum (museo dei bambini).
[smiling_video id=”239280″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?