Cerca
Close this search box.

Vienna, dove fare shopping

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vienna

Vienna è una delle città europee più elegante e raffinata, ma è anche un centro molto visitato da tutti gli amanti dello shopping. Goldenes Quartier, nel centro storico della città, tra Tuchlauben, Bognergasse e Am Hof, è una via dello shopping di lusso: qui si trovano alcuni flagship store dei brand di abbigliamento più famosi al mondo (Louis Vuitton, Emporio Armani, Miu Miu, Prada e Saint Laurent). Visitare Vienna in tre giorni è fattibile anzi è una scelta perfetta quando si ha poco tempo per visitare una capitale europea tra le più belle.

Un’altra zona di brand di moda molto famosi

Un’altra zona di brand di moda molto famosi è quella tra Kohlmarkt, Tuchlauben e la Kärntner Straße. Qui si trova ad esempio la gioielleria Chopard, oltre ad altre boutique (Burberry, Ferragamo, Gucci, Dior, Armani, Chanel).

Per uno shopping più “accessibile” si può passeggiare per Mariahilferstrasse.

Qui, infatti, si trovano alcuni negozi delle catene commerciali più famose (Lacoste, Mango, Esprit e Calzedonia, Deichmann, Lush) ma anche bar, ristoranti e fastfood.

Passiamo poi ai centri commerciali: infatti, un po’ fuori Vienna si trovano Shopping City Sud con oltre 330 negozi e il G3 Shopping Resort, distanti circa un’ora di tragitto con i mezzi pubblici.

Altri centri commerciali sono il Millenium City, che si trova alla base della Millenium Tower, sulla sponda del Danubio, e Wien Mitte The Mall, alla stazione centrale di Vienna.

Infine, per tutti gli amanti dei mercatini, a Vienna ne vengono allestiti alcuni molto suggestivi a Natale.

Invece durante tutto l’anno i mercatini vendono soprattutto prodotti ortofrutticoli, anche se ci sono quelli delle pulci con merci molto interessanti.

Il sabato mattina dalle 6.30 alle 14, ad esempio, si svolge il Mercato delle Pulci di Naschmarkt, subito dopo la metro di Kettenbrückengasse: qui si possono acquistare oggetti di antiquariato, vintage, vecchi libri e riviste, dischi, quadri e accessori di abbigliamento.

Ancora, il Karmelitermarkt, a Krummbaumgasse, è un altro mercato situato in una location molto interessante, fra gallerie d’arte e atelier.
[smiling_video id=”285822″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *