Cerca
Close this search box.

Bogotà, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bogotà

Bogotà è la vivace e popolosa capitale della Colombia. Si trova nella parte orientale della cordigliera delle Ande, a 2000 metri di altitudine e riesce a regalare panorami mozzafiato.

Sono tante le cose da vedere in città

Sono tante le cose da vedere in città a cominciare dallo spettacolare Museo dell’oro, fondato nel 1939 e testimonianza della civiltà Indios. Oltre a poter ammirare tantissimi oggetti, qui sarà possibile anche conoscere come viene lavorato l’oro, ripercorrendo la storia delle popolazioni colombiane.

Un altro museo da non perdere a Bogotà è il museo Botero dove poter ammirare alcune celeberrime opere d’arte e scultoree di Fernando Botero. Oltre alle sue 123 opere d’arte, è possibile ammirare anche 85 opere d’arte della sua collezione privata di esponenti come Dalì, Picasso, Renoir, Monet e tanti altri.

Passiamo ora alle chiese, di cui la più importante è la Catedral de Sal di Zipaquira, un santuario cristiano dedicato alla Madonna del Rosario sorto in una miniera di sale profonda 180 metri.

Ancora, a 3200 metri di altitudine, sul Monserrate, si trova la Basilica del Senor de Monserrate, dove moltissime persone accorrono in pellegrinaggio. Tornando in città, la piazza più importante di Bogotà è Plaza Bolivar che si estende per 14.000 metri quadrati.

Qui si trovano alcuni edifici molto importanti come il Palazzo di Giustizia, il Campidoglio, la Casa del Consiglio Ecclesiastico, la Cattedrale. Al centro della piazza sorge una fontana che dal 1583 sostituisce la gogna pubblica utilizzata fino ad allora per coloro che commettevano crimini contro i coloni spagnoli.

La Candelaria

Ancora, il centro storico della città, chiamato la Candelaria, dove si trovano moltissimi caffè e locali, per vivere appieno le tradizioni colombiane, mangiando il cibo tipico, passeggiando o visitando i mercatini.

Ma il punto più antico della città è Plazoleta Chorro de Quevedo, probabilmente il luogo dal quale è stata fondata Bogotà nel 1537. Questo è il punto di ritrovo per i giovani, pieno di locali, ristoranti, caffetterie, musicisti e artisti di strada.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *