Cerca
Close this search box.

Andalusia, come organizzare un viaggio   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Andalusia

L’Andalusia è una regione della Spagna ricca di fascino e mistero, dove l’influenza araba si può ammirare in molte città e in molti monumenti. È possibile organizzare un viaggio in questa regione scegliendo l’itinerario da seguire (le città, la costa e così via) e conoscendo alcune informazioni importanti come il periodo migliore in cui andarci.

La primavera e l’autunno sono i periodi migliori

Generalmente la primavera e l’autunno sono i periodi migliori perché le temperature non sono tanto alte come invece in estate.

In estate, infatti, si superano abbondantemente i 40° e inoltre ci sono più turisti e può risultare difficoltoso visitare i monumenti, oltre che trovare prezzi più alti per gli alloggi.

L’estate è ovviamente il periodo migliore per godersi le bellissime località della Costa del Sole, dove ci sono molte spiagge prese di mira soprattutto dai giovani. Per arrivare in Andalusia basti sapere che dall’Italia partono alcuni voli low cost per le principali città della regione, come Siviglia, Granada, Malaga e Cordoba.

In alternativa si possono raggiungere Madrid o Barcellona e arrivare in Andalusia in treno.

Poi, una volta raggiunta la regione, ci si può spostare fra le varie città o con i mezzi pubblici o noleggiando un’auto. In questo modo ci si potrà regalare una bella vacanza on the road dell’Andalusia.

10 giorni per goderla a pieno

In questo caso l’ideale è avere a disposizione almeno 10 giorni o due settimane per visitare la maggior parte delle città di questa regione e apprezzarne i monumenti principali come Granada e l’Alhambra, Siviglia e l’Alcazar, Cordoba e la Mezquita, Ronda, Malaga e il Museo di Picasso, Cadice.

Comunque, dopo aver stilato il proprio itinerario, si potranno prenotare gli alloggi in cui dormire durante il proprio soggiorno.

In Andalusia si trovano sistemazione per tutti i gusti e per tutte le tasche: la scelta può ricadere su alloggi vicino alla stazione se durante il proprio viaggio ci si sposterà in treno, oppure su alloggi in centro per potersi spostare a piedi fra le varie zone di interesse.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *