Cerca
Close this search box.

Crociera in Canada, un modo diverso per visitare il paese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

Un modo diverso per visitare il Canada è grazie alle crociere. Ce ne sono di diverso tipo e tutte possono portare a scoprire diversi aspetti del Canada. In autunno, una crociera consigliata è quella nel New England per gustare lo spettacolare fogliame e dei suoi colori.

Ancora, si può rivivere la Golden Age

Ancora, si può rivivere la Golden Age e andare alla scoperta di Bar Harbor, uno sfarzoso rifugio estivo costruito per le élite del 19° secolo. Nell’iconico Château Frontenac della città di Québec si potranno ammirare i panorami più belli del fiume San Lorenzo e gustare vera aragosta al forno del “downeast”.

Durante la crociera si toccheranno i posti salienti del Canada come Bar Harbor in cui fare un’escursione fino al punto panoramico nel celebre Parco Nazionale di Arcadia.

Ancora, visitare la città più antica del Canada, Saint John’s, immergendosi nel miglior panorama urbano al Signal Hill National Historic Site oppure ammirare le balene o fare un tour in kayak.

Immancabile anche un’escursione passando per siti storici e lungo una strada costiera fino al pittoresco villaggio di Peggy’s Cove. Un’altra tappa può essere Charlottetown, nota come il luogo di nascita del Canada e fonte d’ispirazione del romanzo Anna dai capelli rossi.

Le maestose cascate di Montmorency

La crociera sarà un modo anche per fare un’escursione presso le maestose cascate di Montmorency a Quebéc City e visitare la basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré.

A Corner Brook, infine, si potrà passeggiare lungo la riva del fiume Humber o visitare il sito storico del capitano James Cook su Crow Hill, dalla quale si può godere di un bel panorama della città.

Rilassarsi al parco publico più antico del Canada ad Halifax Common prima di visitare la rinomata Peggy’s Cove e la Baia di Fundy.

Altre esperienze sono la visita al museo di arte medievale “The Cloisters” o fare shopping passeggiando lungo le strade di Soho.
[smiling_video id=”232206″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *