Cerca
Close this search box.

Vienna, dove soggiornare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vienna

Quando si decide di organizzare un viaggio a Vienna, sono tante le opzioni che si possono considerare per soggiornare in città: hotel, case vacanza, b&b, ostelli. Ognuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche. Tre giorni a Vienna vi permetterà di staccare la spina tra cose da vedere e buon cibo.

La zona del centro di Vienna è il primo distretto

La zona del centro di Vienna è il primo distretto, cioè Inner Stadt: qui si trovano diverse strutture per soggiornare e il vantaggio è quello di potersi spostare comodamente a piedi.

Ovviamente i costi in questa zona sono più elevati: infatti il prezzo medio per notte in un hotel del centro è di 100 euro. Per trovare tariffe più convenienti, è consigliabile prenotare per tempo, non soltanto alberghi ma anche appartamenti e bed & breakfast.

I distretti dal 2° al 9° rappresentano una buona soluzione per i turisti che giungono a Vienna. Leopoldstadt, in particolare, è il quartiere ebraico, una zona molto tranquilla e ben collegata con il centro sia con i mezzi pubblici che a piedi, per chi ama passeggiare.

Una zona molto più economica rispetto al centro, con prezzi medi di 50-60 euro a notte in una doppia. Ancora, Landstrasse, nel terzo distretto, è la zona del Palazzo del Belvedere, una delle principali attrazioni di Vienna.

Qui si trovano alloggi economici, la zona è tranquilla e ben servita, ricca di negozi, ristoranti e centri commerciali.

Anche Wieden è una buona zona

Anche Wieden è una buona zona per soggiornare in città a prezzi convenienti: si tratta di un quartiere ricco di attrazioni e da cui si può raggiungere in circa 20 minuti a piedi il centro di Vienna.

Infine, per gli amanti dei musei, la zona migliore per soggiornare a Vienna è Neubau, nel settimo distretto.

È proprio qui che si trova MuseumQuartier, ricco di musei moderni e di altri luoghi artistici.

Per quanto riguarda i distretti dal 10° al 23°, sono più lontani dal centro e quindi sono meno consigliati per soggiornare in città, anche perché, trovandosi in periferia, sono meno sicuri, soprattutto di notte.
[smiling_video id=”239165″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *