Nell’immaginario collettivo pensiamo alla Russia come ad una terra fredda (forse perché la ricolleghiamo alla Siberia dove notoriamente le temperature arrivano a molti gradi sotto lo zero), in realtà, nonostante il clima molto rigido, le sue città riescono a trasmettere bellezza e senso di calore, con i loro colori e la loro storia. Attenzione a come programmare il viaggio in Russia e soprattutto quando andare in Russia.
Tabella dei contenuti
ToggleFra le città più belle da visitare in Russia
Fra le città più belle da visitare in Russia c’è sicuramente la capitale, Mosca, città natale di poeti, scrittori, registi e musicisti. Da ammirare sicuramente la Piazza Rossa, il museo del Cremlino e, d’estate, passeggiare lungo il fiume Moscova.
Per gli amanti dell’arte, imperdibile il Museo Puskin, con opere che vanno dall’antico Egitto all’impressionismo e post impressionismo. E poi la Cattedrale di San Basilio e il teatro Bolshoi, edifici di una bellezza sconvolgente.
Si passa poi ad un’altra importante città, quella di San Pietroburgo, con i suoi imponenti edifici come la Cattedrale di Sant’Isacco, il Palazzo d’Inverno e la via principale, La Prospettiva Nevskij, una strada di oltre 4,5 chilometri con chiese, teatri e negozi.
Sochi, sul mar Nero, è un’altra città importante della Russia, divenuta ancora più famosa dopo le Olimpiadi Invernali del 2014.
Qui si potranno ammirare le Chiesa dello Spirito Santo e della Santissima Trinità, mentre nel distretto “Grande Sochi” sorge il Parco Južnye Kultury, con più di 1400 specie di piante.
Altro polmone verde
Altro polmone verde della città è il Parco Riviera, che ospita un acquario, un delfinario e numerose sculture.
Ekaterinburg è la quarta città del Paese per numero di abitanti e si trova nel territorio dei Monti Urali.
Una delle strade più belle è Vajner, caratterizzata da bar, negozi, caffè, panchine e diverse sculture in bronzo. Da non perdere anche il museo dedicato a Michael Jackson e all’inventore della bicicletta, Artamonov.
Kaliningrad, è una città in cui sono ospitati edifici di stile neogotico e gotico, e dell’epoca sovietica.
Dopo la distruzione della Seconda Guerra Mondiale, è diventata una località piena di attrazioni culturali e scientifiche.
[smiling_video id=”214284″]
[/smiling_video]