Cerca
Close this search box.

Siviglia, come arrivare dall’aeroporto in città   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Siviglia

Siviglia è una delle città più visitate della Spagna: in effetti dall’Italia è possibile raggiungere la capitale dell’Andalusia dalle principali città con voli low cost. Passare tre giorni a Siviglia vi farà scoprire il cuore dell’Andalusia oltre che una delle città più belle e caratteristiche della Spagna.

Una volta atterrati all’aeroporto di Siviglia, come arrivare in città?

Ci sono diverse soluzioni per raggiungere il centro di Siviglia dall’aeroporto, vale a dire il taxi e l’autobus, che sono disponibili al terminal dell’aeroporto.

Il bus per raggiungere il centro di Siviglia è EA (Especial Aeropuerto) che opera dalle 5:20 alle 00:50 (verso Siviglia) e dalle 4:30 alle 00:00 (verso l’aeroporto).

Il biglietto di sola andata è di 4 euro mentre il biglietto di andata e ritorno costa 6 euro, ed è possibile farlo direttamente sul bus.

Il viaggio dura all’incirca 30 minuti se non c’è traffico. Il capolinea del bus nel centro di Siviglia è in una delle sue piazze principali, Plaza de Armas.

Tuttavia il pullman fa anche fermate intermedie come a:

  • Santa Justa, la principale stazione dei treni
  • Luis de Morales
  • San Bernando, la zona universitaria
  • Avenida Carlos V, vicino alla stazione degli autobus del Prado di San Sebastián
  • Paseo Colón, davanti alla Torre de Oro

Scendendo presso una di queste fermate, si potranno raggiungere comodamente le strutture ricettive che si sono prenotate.

Se però la propria sistemazione è lontana dal percorso del bus oppure il proprio volo arriva quando non ci sono più corse del bus, si può prendere il taxi.

La corsa dura circa 20 minuti e il costo è di circa 30-35 euro.

In alternativa si possono prendere un taxi Uber o un taxi Cabify, vale a dire dei servizi di taxi privati che si possono prenotare tramite app.

Oppure, per potersi spostare più agevolmente per Siviglia e raggiungere così il centro cittadino, si può noleggiare un’auto direttamente in aeroporto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *