Avete acquistato un biglietto aereo Meridiana ma il vostro volo ha subito una cancellazione, dei ritardi prolungati o l’overbooking. Vi state chiedendo se avete diritto ad un risarcimento? La risposta è si, ma vediamo in come si può ottenere il rimborso biglietto aereo Meridiana.
Tabella dei contenuti
ToggleMeridiana richiesta rimborso biglietto aereo
Il rimborso biglietto aereo Meridiana può essere richiesto solo se la compagnia aerea è responsabile di voli cancellati, ritardi o di situazioni di overbooking. La richiesta di rimborso biglietto aereo può essere presentata anche se il passeggero è costretto, per problemi di salute o personali, a non partire più nel giorno stabilito.
In quest’ultimo caso il rimborso biglietto aereo va chiesto almeno 24 ore prima della partenza, ma solo se la tariffa del biglietto è rimborsabile. Il passeggero può sempre chiedere il rimborso delle tasse aeroportuali.
Sul sito della Meridiana è specificato che i passeggeri che hanno subito dei disagi con il volo possono contattare il Servizio Clienti al numero italiano o estero. Altrimenti si può richiedere il rimborso biglietto aereo Meridiana compilando il modulo e inviandolo tramite fax oppure via mail, allegando insieme carta d’imbarco e biglietto aereo.
Indirizzo di posta
Meridiana fly S.p.A – Servizio Relazioni Clienti
Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda – 07026 Olbia OT
Fax: +39 0789 52927
E-mail: refunds@meridiana.com
Rimborso volo cancellato e volo in ritardo Meridiana come richiederlo
In caso di ritardo volo Meridiana, cancellazione o overbooking si può aver diritto fino a 600€ di rimborso, ma se il ritardo è causato da problemi di sicurezza o maltempo, tale rimborso non verrà corrisposto.
Per ottenere il rimborso volo cancellato si dovrà inviare la richiesta alla compagnia entro 7 giorni dalla cancellazione del volo.
Se il volo subisce dei ritardi superiori a tre ore si potrà ottenere un rimborso che va dai 250 ai 600€ in base alla tratta e alle ore di attesa.
Se il ritardo supera le cinque ore Meridiana dovrà garantire il totale rimborso del biglietto.
Rimborso biglietto aereo Meridiana per overbooking
Grazie alla Carta dei Diritti del Passeggero anche Meridiana è tenuta a risarcire i suoi passeggeri nel caso in cui non possono essere imbarcati per overbooking. Questa situazione, anche se molto rara, si presenta quando per cause di forza maggiore i posti disponibili sono inferiori al numero di prenotazioni.
Come contattare Meridiana
Meridiana S.p.A.
Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda 07026 Olbia
Telefono dall’Italia: 892 928
Telefono dall’estero +39 0789 52682 / Da USA +1 718 751 4499
(Orari 7,30 alle 23,00 tutti i giorni)
Indirizzi e-mail
Per informazioni e assistenza passeggeri: callcenter@meridiana.com
Una risposta