Cerca
Close this search box.

Acapulco, cosa fare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Acapulco

Acapulco è una città messicana che si trova a 400 km dalla capitale Città del Messico. In questa meravigliosa città ci sono diverse le cose da fare e vedere per regalarsi una vacanza spensierata e sicura. Una delle mete più gettonate quando si organizza un viaggio in Messico.

Tra i simboli della città

Uno dei simboli della storia coloniale di Acapulco è Forte San Diego, il bastione difensivo che venne costruito per difendere la città e i suoi traffici commerciali dalle azioni piratesche della marineria spagnola e olandese.

È stato ricostruito dopo il terremoto del 1776 e attualmente ospita al suo interno un museo dove sono custoditi reperti come documenti vergati in inglese e spagnolo e altre importanti testimonianze dei rapporti commerciali tra Europa, America ed Asia.

A poca distanza dal Forte San Diego si trova la Cattedrale di Nostra Signora della Solitudine, una chiesa caratterizzata da due imponenti torrioni, da un arco all’ingresso e dalla cupola moresca.

L’interno della cattedrale è tutto decorato con mosaici e azulejos, le tipiche piastrelle colorate della tradizione artistica neocoloniale dell’America centrale e meridionale.

Molto apprezzato ad Acapulco è anche il murales realizzato da Diego Rivera (famoso artista, conosciuto per la storia d’amore con un’altra artista molto famosa, Frida Kalho).

Per realizzare questo murales, l’artista impiegò ben 18 mesi.

Ma anche mare

Ma Acapulco è ovviamente anche mare: qui si trovano spiagge molto rinomate dove prendere il sole e fare il bagno come Barra de Coyuca, una spiaggia che separa il mare dal lago, in cui fare anche meravigliose gite in barca.

Un altro posto molto conosciuto ad Acapulco è la Quebrada (il crepaccio), un fiordo a strapiombo sul mare, alto 45 metri, da cui molti ragazzi si divertono a fare dei tuffi.

Infine, ad Acapulco si può trascorrere un rilassante pomeriggio presso i giardini botanici, un parco di 6 ettari di estensione dove si trovano molte piante, medicinali o acquatiche, e alcune specie di serpenti, uccelli e iguane.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *